Tavola disegno 1 copia

AlmavivA speaker al WSO2 Conference Europe di Londra

AlmavivA speaker al WSO2 Conference Europe di Londra

01-06-2015

Presentata la soluzione di Private PaaS realizzata nell’ambito del progetto Città Educante. WSO2

Presentata la soluzione di Private PaaS realizzata nell’ambito del progetto Città Educante. WSO2

Con Europe è l’evento internazionale organizzato da WSO2, una delle aziende open source più attive, vivaci ed interessanti del mercato mondiale. L’edizione 2015, che si è tenuta a Londra dal 1° al 3 giugno, ha suscitato l’interesse delle maggiori aziende di servizi IT d’Europa.

AlmavivA ha partecipato in qualità di speaker, selezionata grazie alla soluzione di Private PaaS realizzata nell’ambito del progetto Città Educante, una soluzione Cloud specifica per il mondo dell’education capace di rispondere alle nuove sfide di rinnovamento del sistema educativo.

Il progetto, inserito in uno dei Cluster delle Smart Communities dedicato alla formazione, vede AlmavivA come capo fila e come responsabile della piattaforma tecnologica a supporto di partner come RAI, Fondazione Reggio Children, le università di Trento e Modena e Reggio, e diverse PMI.

La soluzione implementata da AlmavivA basata su WSO2 Pirvate PaaS è stata progettata per una completa compatibilità sia rispetto alle soluzioni già cloud oriented, sia per ospitare le soluzioni tradizionali. Inoltre, pur basandosi su tecnologie open source, ha la capacità di essere completamente compatibile con le soluzioni proprietarie.

Vai al sito