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AlmavivA Consulting partner del Forum della Comunicazione Digitale

AlmavivA Consulting partner del Forum della Comunicazione Digitale

09-02-2010

Tecnologi, comunicatori, blogger, imprenditori, top manager, rappresentanti istituzionali, economisti, ricercatori e innovatori si incontrano il 10 febbraio a Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano per il Forum della Comunicazione Digitale

09/02/2010

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Tecnologi, comunicatori, blogger, imprenditori, top manager, rappresentanti istituzionali, economisti, ricercatori e innovatori si incontrano il 10 febbraio a Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano per il Forum della Comunicazione Digitale, l’appuntamento annuale per promuovere lo sviluppo della comunicazione digitale come leva per l’innovazione nelle aziende e la semplificazione della vita delle persone.
 
Il Forum è promosso da Comunicazione Italiana, il primo “Business Social Media” in Italia.
 
Fra i protagonisti del Forum, Daniele Lombardo di AlmavivA Consulting con un intervento dal titolo: "Semantic Enterprise: un’applicazione concreta a supporto della net reputation".
 
AlmavivA Consulting ha sviluppato al suo interno due laboratori di innovazione dedicati allo sviluppo di soluzioni, basate su tecnologie semantiche proprietarie, e servizi a supporto dei processi di marketing e CRM, che riguardano in particolare: l’analisi e il monitoraggio della reputazione e del “sentiment” sul web, la valorizzazione delle informazioni disponibili sui diversi canali di contatto con il cliente.
 
Oggi la soddisfazione dei clienti e in generale la percezione del mercato verso l’azienda si forma spontaneamente sul web e sui diversi canali di contatto che l’azienda mette a disposizione. Monitorare la reputazione, sapere dove si formano le opinioni e chi le influenza, capire qual è il sentiment relativo a brand, prodotti e servizi costituisce un vantaggio competitivo.
L'approccio di AlmavivA Consulting fa leva su obiettivi di “ascolto” e “partecipazione” e punta a valorizzare la conoscenza proveniente da tutti i canali, interni (call center, e-mail, fax, web,…) ed esterni (social network, blog, forum, siti istituzionali, stampa,…), per supportare la definizione di interventi tempestivi e integrati sul business, sulla comunicazione e sul marketing.