Tavola disegno 1 copia

Antonino Battaglia interviene alla Tavola Rotonda Inforav "Big Data nel mondo assicurativo e previdenziale"

Antonino Battaglia interviene alla Tavola Rotonda Inforav "Big Data nel mondo assicurativo e previdenziale"

02-10-2013

Roma, 4 ottobre 2013 - Aula Polivalente LUISS Guido Carl

Antonino Battaglia, Responsabile del Centro di Competenza Information Discovery & Advanced Analytics Almawave, parteciperà alla Tavola Rotonda "Big Data nel mondo assicurativo e previdenziale", organizzata  dall’Inforav in collaborazione con il CDTI di Roma e con l’Università LUISS Guido Carli.

L’enorme quantità e varietà dei dati, strutturati e non strutturati, cioè i Big Data,  gestiti ed analizzati con le più avanzate tecnologie dell’ICT, può rappresentare un elemento basilare per lo sviluppo di nuovi servizi innovativi e per il miglioramento di quelli realizzati nel settore pubblico.

L'evento farà il punto su quali sono le principali sfide da affrontare in termini di complessità nella gestione di Big Data, quali le criticità dal punto di vista infrastrutturale, quali le competenze chiave da mettere in gioco, quali ostacoli rispetto ai tradizionali modi di gestione dei confini organizzativi. Senza tralascare la trattazione dei problemi di natura etica: la privacy, l’eguaglianza sociale, la democrazia.

Per saperne di più vai alla scheda dell'evento