Tavola disegno 1 copia

“Almaviva acquisisce Magna e cresce ancora all’estero nell’IT”: l’AD Marco Tripi su MF Focus

“Almaviva acquisisce Magna e cresce ancora all’estero nell’IT”: l’AD Marco Tripi su MF Focus

19-04-2024

In Brasile operiamo da 15 anni nel settore del Digital Relationship Management, è un’area che conosciamo bene e ora possiamo lavorare sulle sinergie, portando la nostra tecnologia, il nostro know how e le nostre piattaforme proprietarie made in Italy, attive in quelli che sono settori strategici anche per il Brasile" come quello della mobilità, della sanità e della gestione della risorsa idrica. Così il CEO del Gruppo Almaviva Marco Tripi su MF, commentando la recente acquisizione di Magna, società brasiliana di servizi che fornisce soluzioni innovative basate su tecnologie di ultima generazione.

"Il Brasile potrà essere l’hub per nuove acquisizioni del Gruppo nell’area Latam che potremmo finalizzare o nello stesso Brasile o in Colombia dove già siamo presenti con una società".

"Siamo certi di poter offrire un grande potenziale di innovazione, facendo leva sulle piattaforme proprietarie del Gruppo come Moova, dedicata alla mobilità sostenibile, Smart Water Management, per la gestione intelligente della risorsa idrica e AIWave, la piattaforma evoluta di Intelligenza Artificiale e di Data Intelligence della quotata Almawave", spiega Tripi.

Le nostre soluzioni sono state già scelte negli Stati Uniti e in Arabia Saudita, in Finlandia e in UK perché competitive e avanzate rispetto anche a quelle dei Big Tech, a conferma di quanto il digitale firmato Almaviva sia sempre più globale.

Leggi l'articolo in Sala Stampa​