Il Gruppo Almaviva offre ai principali service provider italiani tecnologia e competenze per la gestione dei servizi di business process outsourcing e delle infrastrutture IT, e realizza soluzioni di Customer Experience, grazie a piattaforme tecnologiche all’avanguardia per la customer engagement multicanale, l’analisi in tempo reale delle performance nell’interazione con il cliente, oltre a cruscotti direzionali per il compliance monitoring e l’ottimizzazione dei processi operativi.
Le soluzioni del Gruppo Almaviva permettono a gestori e operatori di Contact Center di accedere in tempo reale, attraverso un unico Font-End, a tutte le informazioni necessarie per una customer management efficace su tutti i canali di contatto, automatizzare le operazioni di Back-Office ed effettuare analisi sui dati strutturati e non per migliorare la customer experience del cliente e le performance operative.
600 mln/anno
interazioni multicanale multilingua con il cliente gestite a livello globale
100 mln
tweet analizzati, in sei lingue, in occasione di eventi globali
+ 20.000
postazione operatore gestite
+ 30
lingue abilitate (voce e testo)
Il Gruppo Almaviva si propone al segmento TelCo e Media come partner tecnologico di primo piano, grazie all’esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di infrastrutture e servizi di CX Management, all’elevata professionalità delle risorse impiegate e alla tecnologia innovativa proprietaria, basata su Intelligenza Artificiale, di interpretazione del linguaggio naturale.