Tavola disegno 1 copia

Roma in corsa per ospitare il World Water Forum 2027: domani il Gruppo Almaviva partecipa all’incontro con la delegazione del World Water Council

Roma in corsa per ospitare il World Water Forum 2027: domani il Gruppo Almaviva partecipa all’incontro con la delegazione del World Water Council

24-01-2024

Utilitalia, in qualità di membro del Comitato Promotore per la candidatura italiana ad ospitare a Roma l’XI World Water Forum nel 2027, accoglierà domani mattina la delegazione ispettiva del World Water Council presso l'Associazione Civita a Piazza Venezia.

Parteciperanno all’iniziativa l’On. Maria Spena, Presidente del Comitato Promotore, il Prof. Francesco Corvaro, Inviato Speciale per il Cambiamento climatico, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida (in videocollegamento).
Il Gruppo Almaviva, che sostiene la candidatura, sarà rappresentato da Franco Masenello, CEO 2f Water Venture e B. M. Tecnologie Industriali, che interverrà sui progetti di digitalizzazione del Gruppo per il servizio idrico integrato.

Il World Water Forum, piattaforma di confronto per la comunità internazionale su programmi, sfide e opportunità che riguardano il mondo dell’acqua, si svolge ogni tre anni in un Paese diverso, che si candida ad ospitare eventi, dibattiti, mostre e business meeting. Dall’uso in agricoltura ai temi della desertificazione, dalla gestione delle acque interne all’innalzamento del livello dei mari, dall’accesso alla risorsa idrica alla sua distribuzione nelle nostre città fino alle questioni globali della “diplomazia blu”.

L’Italia ha depositato a fine giungo la candidatura ad ospitare l’evento nella città di Roma, “Regina Aquarum”. La valutazione delle candidature terminerà nella primavera del 2024, con formale aggiudicazione nel maggio 2024 durante il X World Water Forum, che si terrà nell’isola di Bali.

Per approfondire vai al sito del X World Water Forum Home​ e al programma dell’incontro.