Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

2017

:

“Maurizio Pollini in Recital” al fianco dell’Accademia di Santa Cecilia, AlmavivA Partner del Concerto

“Maurizio Pollini in Recital” al fianco dell’Accademia di Santa Cecilia, AlmavivA Partner del Concerto

05/12/2017

Un mito. Questo è stato Maurizio Pollini per intere generazioni di pubblico, migliaia di appassionati che hanno seguito con affetto e ammirazione la lunga carriera del pianista milanese.

Dotato di una tecnica strabiliante, Maurizio Pollini viene lanciato nel mondo del concertismo internazionale dalla vittoria del concorso Chopin di Varsavia a 18 anni. Mezzo secolo dopo, Maurizio Pollini è ancora uno dei pianisti più importanti del panorama internazionale.

Dopo tre anni di assenza dalle stagioni ceciliane, ieri sera al Parco della Musica di Roma il Maestro è tornato a interpretare Chopin con il concerto Recital, una sorta di antologia con brani sognanti e malinconici come i Notturni op. 27 e op. 55 e la Berceuse op. 57, o magnificamente complessi come le Ballate op. 47 e op. 52, lo Scherzo op. 20 e la maestosa Sonata op. 58.

AlmavivA, Partner del Concerto, è ancora al fianco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, una delle eccellenze italiane. Diventata Fondazione nel 1998, unico esempio fra le accademie di origine rinascimentale ad aver assunto la fisionomia di un’azienda moderna e produttiva, conta un corpo accademico di cento membri, nel quale figurano i maggiori musicisti italiani e stranieri, un’orchestra e un coro sinfonici noti e apprezzati in tutto il mondo.