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CRM BPO & CX Services

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CRM BPO & CX Services

CRM BPO & CX Services

La Customer Experience è il risultato di come il cliente percepisce la sua interazione complessiva con l’azienda attraverso tutti i canali di contatto disponibili.
AlmavivA Contact è da oltre 20 anni il leader di mercato in Italia nell’outsourcing di servizi CX per aziende private ed enti pubblici, con una gamma estesa e innovativa di servizi ad alto valore aggiunto, in grado di aiutare i propri clienti a sviluppare una strategia di Customer Experience di successo.

I servizi offerti comprendono la gestione di tutti i processi di Customer Management, grazie alle competenze trasversali sui mercati Telco, Utilities, Servizi Finanziari, Trasporti e Pubblica Amministrazione.
Attraverso la valorizzazione dell’informazione destrutturata e grazie al presidio integrato multicanale di contatto, le singole problematiche vengono prontamente gestite, dalla comprensione delle esigenze del cliente all’analisi delle performance di servizio, attraverso i processi di:

  • Sales
  • Acquisti & attivazioni
  • Gestione del Credito e Fatturazione
  • Gestione amministrativa e commerciale
  • Gestione e supporto tecnico.

Il vantaggio competitivo dell’offerta dei servizi CX AlmavivA per i Contact Center in Italia e all'estero: la capacità di acquisizione di una visione integrata dei processi per supportare il Customer Journey su tutti i canali di contatto, attraverso la forza di una tecnologia “people-centered” basata sul linguaggio naturale per trasformare la gestione operativa e comprendere in tempo reale la “Voice of the Customer”.

L’esperienza maturata nella gestione di oltre 450 milioni di contatti l’anno a livello globale ha infatti portato AlmavivA Contact a scegliere soluzioni innovative per valorizzare le informazioni disponibili sui diversi canali di contatto con il cliente.

In quest’ottica AlmavivA Contact è in grado di fare consulenza su modelli di BPO, progettare infrastrutture di Contact Center per i clienti ed erogare con risorse proprie servizi di CX innovativi, perché basati su Iride® Customer Centric Suite, piattaforma tecnologica proprietaria Almawave, l’azienda di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA: una nuova frontiera nella gestione del Cliente, nella comprensione in tempo reale delle informazioni rilevanti su tutti i canali di contatto, nella creazione di un’esperienza di caring unica ed efficace e nella trasformazione dei processi aziendali.

Grazie al supporto dell’interpretazione semantica, AlmavivA Contact agevola le aziende nell’analizzare, semplificare e ottimizzare i processi del Call Center, aumentando la velocità nella comprensione delle esigenze dei clienti e offrendo una maggiore qualità e precisione nelle risposte fornite.

Oltre 22.000 postazioni operatore dotate di elevati standard qualitativi, tecnologici e di comunicazione (oltre 4.000 in Italia, 18.000 all’estero) distribuite in 6 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Palermo, Catania, Rende) e all’estero (Brasile, Colombia, Cina, Romania e Tunisia). Un team dedicato di professionisti opera H24 a presidio dei sistemi di fonia, CTI – Computer Telephony Integration, voice portal, multicanalità e nella gestione delle piattaforme tecnologiche di CX.

Vuoi saperne di più sulla People-Centered Technology di Almawave? Vai al sito della Società