Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Responsabilità Sociale

:

Responsabilità Sociale

Responsabilità Sociale

Responsabilità sociale per il Gruppo AlmavivA significa valorizzare l'integrazione di principi di natura etica all'interno della visione strategica d'impresa attraverso una gestione efficace delle problematiche d'impatto sociale all’interno dell’organizzazione e presso le comunità territoriali di riferimento.

Ciò significa per AlmavivA massima diffusione dei principi di Responsabilità Sociale, in particolare: considerare i propri dipendenti come una risorsa strategica, nel rispetto dei loro diritti, promuovendone lo sviluppo professionale; considerare i propri fornitori come partner, nella realizzazione dei beni e servizi del core business aziendale; considerare i propri clienti come elemento fondamentale del successo AlmavivA, lavorando per la loro soddisfazione.

Caratteri fondanti della realtà AlmavivA sono l’Innovazione, l’Integrazione, l’Internazionalizzazione. Ma altrettanto imprescindibili sono l’Integrità e l’Italianità.

AlmavivA interpreta ogni giorno una Cultura d’Impresa fondata sull’attenzione per le persone, sull’osservanza dei principi etici condivisi, sul trasparente rispetto delle regole. Il Gruppo ha fatto della sua presenza in Italia un valore strategico centrale, testimoniato da investimenti, radicamento territoriale e, negli ultimi quindici anni, dal più rilevante apporto di un gruppo industriale privato alla crescita di occupazione stabile e qualificata.

AlmavivA è stata tra le prime aziende ICT italiane a ottenere nel 2007 il Social Accountability System Certificate – SA 8000, interpretando e diffondendo ogni giorno i principi di Responsabilità sociale, e aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo che nasce dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani, del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e impegnata nella lotta alla corruzione.

Nell’ecosistema della solidarietà AlmavivA, occupano un posto privilegiato le attività della Fondazione ASPHI onlus, che da oltre trent’anni promuove l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità nella scuola, nel lavoro e nella società attraverso l’uso delle tecnologie digitali

Nel 2016 AlmavivA, Fondazione Asphi Onlus e Istituto Leonarda Vaccari lanciano la sperimentazione di Click4all, il kit informatico di auto-costruzione per l’accesso alla tecnologia delle persone con disabilità

Approfondimenti

CODICE_ETICO-copertina2016.jpg