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Almawave

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Almawave

Almawave

Almawave nasce nel 2008 con l’obiettivo di proporre al mercato idee e soluzioni innovative, facili da usare, unendo visione di business e competenza tecnologica, basate sulla comprensione e interpretazione del linguaggio naturale, per ottenere una Customer Experience d’eccellenza.

In Almawave lavorano risorse con background e skill diversi: dall’approfondita conoscenza dei processi di business e delle soluzioni IT dei clienti alle più avanzate tecnologie semantico-ontologiche.

Almawave opera in Italia e all’estero, in particolare in Brasile, in diversi settori del mercato pubblico e privato (Telco, Utilities, Media, Transportation).

Almawave collabora con diverse università e con partner scientifici e tecnologici leader di mercato, tra gli altri: Oracle, IBM, EMC2, Microsoft, Tibco, Microstrategy, QlickView, Informatica, TVeyes.

La mission Almawave

Almawave governa le tecnologie sottostanti agli attuali driver di cambiamento: mobile, social, cloud e big data, proponendo soluzioni applicative “people centered”. Attraverso specifici Laboratori tecnologici e Centri d’eccellenza, offre soluzioni mirate ad ottenere maggiore qualità ed efficienza nei processi di Customer Interaction e Knowledge Management.

Obiettivo di Almawave è rendere l’innovazione concreta, generare idee che si traducano rapidamente in soluzioni semplici ed intuitive, in grado di potenziare le capacità di esprimersi, creare, elaborare ed interagire di ogni individuo, proponendo un modello unico di “shared intelligence”.

I numeri di Almawave

  • 200 persone
  • 4 sedi in Italia (Roma, Milano, Firenze e Trento)
  • 2 sedi in Brasile (São Paulo e Belo Horizonte)
  • 1 sede negli Stati Uniti (San Francisco)
  • 1 sede in Sudafrica (Johannesburg)

Aree di attività distintive di Almawave

Almawave è strutturata in Laboratori tecnologici e Centri d’Eccellenza per offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche innovative basate su una profonda conoscenza dei processi aziendali e su competenze diversificate.

A tal fine può contare su oltre 200 professionisti tra Italia e Brasile, provenienti da differenti percorsi di studio ed esperienze lavorative. Oltre ai necessari ingegneri, informatici, matematici e fisici, compongono la squadra anche umanisti, linguisti ed esperti di comunicazione, skill per Almawave indispensabili, se si vogliono offrire soluzioni eccellenti.

Laboratori tecnologici

I Laboratori si occupano dello sviluppo e della sperimentazione di tecnologie innovative (multi-canale, in tempo reale), seguendo una roadmap di evoluzione continua:

  • Language Technology Lab
    Sviluppa prodotti basati sulle tecnologie proprietarie Iride di analisi del testo e della conoscenza, per gestire e valorizzare informazioni multicanale, nel suo core e nei diversi verticali applicativi. Sviluppa prodotti basati su modelli di iBPM (intelligent Business Process Management) a guida semantica
  • Speech Solutions Lab
    Ingegnerizza soluzioni e prodotti basati sulla tecnologia proprietaria Iride e sulla tecnologia di Speech Recognition di PerVoice al fine di gestire e valorizzare le informazioni vocali. Sviluppa soluzioni multicanale dedicate alla customer satisfaction & engagement.

Centri d’Eccellenza

Centri d’Eccellenza sono dedicati all’analisi delle diverse esigenze dei clienti e alla conseguente progettazione e sviluppo di soluzioni di facile implementazione e poco invasive sui sistemi esistenti per la gestione di tutte le informazioni e di tutti i processi necessari per garantire l’interazione tra cliente e impresa. Attualmente i Centri d’Eccellenza attivati sono:

  • Advanced Analytics: realizza soluzioni di Information Discovery, Social Analysis e Big Data con un innovativo approccio statistico e semantico-ontologico al dato strutturato e destrutturato
  • Knowledge Discovery: valorizza l’interpretazione e l’accesso dei molteplici contenuti informativi a disposizione delle aziende tramite l’applicazione di modelli semantico-ontologici
  • CRM/WEB/MOBILE: definisce e implementa soluzioni CRM e applicazioni web e mobile per l’interoperabilità fra i differenti sistemi aziendali migliorando la customer e l’employee experience.

Un’offerta per tutte le Industry

Le soluzioni tecnologiche di Almawave sono studiate per ottenere maggiore qualità ed efficienza nei processi di Customer Interaction e di Knowledge Management in tutte le Industry e permettono di analizzare e comprendere in tempo reale volumi di dati sempre crescenti, di diversa tipologia e caratterizzati da elevata volatilità.

Ad esempio, le tecnologie sono finalizzate a:

  • migliorare il processo di assistenza ai clienti, il loro livello di soddisfazione e la complessiva customer experience prima, durante e dopo l’acquisto
  • classificare in modo innovativo le esigenze di volta in volta manifestate e cogliere nuovi fenomeni per adattare processi operativi e offerte alle reali necessità di mercato
  • raggiungere una visione a 360° delle necessità del cliente, identificando anche cause di insoddisfazione e potenziali reclami
  • tracciare mood, monitorare opinioni su prodotti, servizi e trend di mercato per analizzare il proprio posizionamento, la customer satisfaction e gli effetti di specifiche politiche di marketing o commerciali
  • offrire servizi evoluti su front-end e canali innovativi per potenziare le capacità individuali degli utilizzatori
  • ottimizzare la conoscenza aziendale, favorendo anche la condivisione delle informazioni
  • integrare fonti eterogenee di informazioni per renderle disponibili in forma di nuova conoscenza.

Elementi distintivi

Almawave vanta un’esperienza unica nella progettazione, realizzazione e gestione di prodotti e soluzioni facili da usare basati sulla people-centered technology, tecnologia proprietaria ed innovativa che rappresenta una nuova generazione di applicazioni in grado di portare in azienda la semplicità delle interazioni a cui siamo abituati come utenti e consumatori, fornire al management una visione strategica completa su prodotti e servizi e trasformare sia la customer che la employee experience.

IRIDE Customer Centric Suite®, piattaforma semantico-ontologica proprietaria, flessibile, completa e innovativa, costruita su modelli matematici di ultima generazione, è una suite di soluzioni verticali che completano e potenziano i sistemi aziendali, rendendo più facile, veloce ed efficiente l’interazione con il cliente, garantendo una customer experience di eccellenza ed una comprensione delle esigenze dei clienti a 360°. Tale tecnologia di avanguardia consente di analizzare e interpretare in tempo reale tutto il mondo delle informazioni a disposizione degli utenti: da quelle già organizzate e strutturate, presenti ad esempio nei DB aziendali, a quelle destrutturate, fortemente variabili e non prevedibili come post e commenti espressi su social network, blog, email, ecc.

I moduli della Iride Customer Centric Suite® sono:

  • IrideOne Natural Interface per semplificare le attività di Front-End
  • IrideAware per conoscere la reputazione di brand, prodotti e servizi
  • Iride Voice per trasformare la voce in informazioni ed emozioni
  • IrideCRM per garantire il miglior trattamento del contatto
  • Iride KM per ottimizzare la ricerca delle informazioni
  • IrideClaim per gestire attivamente reclami ed esigenze dei clienti
  • IrideCall per automatizzare le campagne di Marketing.

Le soluzioni Almawave consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse attraverso l’interpretazione del linguaggio naturale, rendendo rapida e diretta l’interazione.

Certificazioni

Almawave è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) per il campo applicativo della “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza direzionale, organizzativa e tematica su attività primarie e di supporto; servizi di formazione e di assistenza agli utenti; servizi di analisi, progettazione, sviluppo, installazione, collaudo e manutenzione di: piattaforme e prodotti SW e sistemi informativi localizzati secondo le necessità del cliente”.

Management
Presidente: Marco Tripi
Amministratore Delegato: Valeria Sandei
Vice Presidente: Antonio Amati

Visita il sito di Almawave

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Almawave s.r.l.
Socio Unico
Via di Casal Boccone 188/190 00137 Roma
Capitale sociale € 200.000,00 i.v.
Registro imprese Roma
C.F./P.Iva 05481840964
R.E.A. 1151239
Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AlmavivA S.p.A.

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