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Almawave

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Almawave

Almawave

Almawave nasce nel 2008 con l’obiettivo di proporre al mercato idee e soluzioni innovative, facili da usare, unendo visione di business e competenza tecnologica.

In Almawave lavorano risorse con background e skills diversi: dall’approfondita conoscenza dei processi di business e delle soluzioni IT dei clienti alle più avanzate tecnologie semantico-ontologiche.

Almawave opera in Italia e all’estero, in particolare in Brasile, in diversi settori del mercato pubblico e privato (Telco, Utilities, Media, Transportation).

Almawave collabora con diverse università e con partner scientifici e tecnologici leader di mercato, tra gli altri: Oracle, IBM, Microsoft, Tibco, Microstrategy.
 
La mission Almawave
Almawave governa le tecnologie sottostanti agli attuali driver di cambiamento: mobile, social, cloud e big data, proponendo soluzioni applicative “people centered”. Attraverso specifici Innovation Labs e Centers of Excellence, offre soluzioni mirate ad ottenere maggiore qualità ed efficienza nei processi di Customer Interaction e Knowledge Management.
Obiettivo di Almawave è rendere l’innovazione concreta, generare idee che si traducano rapidamente in soluzioni semplici ed intuitive, in grado di potenziare le capacità di esprimersi, creare, elaborare ed interagire di ogni individuo, proponendo un modello unico di “shared intelligence”.
 
I numeri di Almawave
  • 4,5 milioni di euro il valore della produzione del 2008
  • 11 milioni di euro il valore della produzione del 2012
  • 16 milioni di euro il valore della produzione previsto per il 2013
  • 140 persone
  • 2 sedi in Italia (Roma e Milano)
  • 2 sedi in Brasile (São Paulo e Belo Horizonte)
  • R&D nel periodo 2008-2012: oltre 8 milioni di euro.

Aree di attività distintive di Almawave
Almawave è strutturata in Innovation Labs, Center of Excellence e Consulting per offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche innovative basate su una profonda conoscenza dei processi aziendali e su competenze diversificate.

A tal fine può contare su 140 professionisti tra Italia e Brasile, provenienti da differenti percorsi di studio ed esperienze lavorative. Oltre ai necessari ingegneri, informatici, matematici e fisici, compongono la squadra anche umanisti, linguisti ed esperti di comunicazione, skills per Almawave indispensabili se si vogliono offrire soluzioni eccellenti.
 
Innovation Labs
I Laboratori si occupano dello sviluppo e della sperimentazione di tecnologie innovative, seguendo una roadmap di evoluzione continua:
  • Semantic Lab: sviluppa prodotti basati sulla tecnologia proprietaria Iride® per gestire e valorizzare informazioni multicanale
  • Adaptive Interface Lab: sviluppa prodotti basati su modelli evoluti di BPM, rule engine e semantica da applicare in ambito Front End
  • Interactive Lab: sviluppa prodotti basati su modelli di interazione web/mobile evoluti, per semplificare la relazione tra azienda e clienti.
 
Centers of Excellence
I Centri di Competenza Tecnologica sono dedicati all’analisi delle diverse esigenze dei clienti e alla conseguente progettazione e sviluppo di soluzioni di facile implementazione e poco invasive sui sistemi esistenti. Attualmente i Center of Excellence attivati sono:
  • Advanced Analytics: realizza soluzioni di Data Warehouse, Business Intelligence tradizionale e avanzata, Business Discovery e Big Data
  • Web & Mobile: realizza soluzioni web e applicazioni mobile per facilitare lo scambio e l’interoperabilità tra i differenti sistemi aziendali
  • Data Science: valorizza l’interpretazione dei contenuti ottenuti tramite l’applicazione di modelli semantico-ontologici.
 
Consulting
L’area Consulting di Almawave accompagna il cliente attraverso la progettazione e l’erogazione di servizi di Consulenza direzionale, organizzativa e tematica in tre specifiche aree:
  • Business Consulting: elabora attività di Project Management, Process Reengineering e ICT Governance
  • CRM Consulting: elabora strategie per massimizzare la Customer Satisfaction dei clienti
  • New Media Consulting: elabora analisi e conduce azioni di New Media Marketing.
 
Un’offerta per tutte le Industries
Le soluzioni tecnologiche di Almawave sono studiate per ottenere maggiore qualità ed efficienza nei processi di Customer Interaction e di Knowledge Management in tutte le Industries e permettono di analizzare e comprendere in tempo reale volumi di dati sempre crescenti, di diversa tipologia e caratterizzati da elevata volatilità.
Ad esempio, le tecnologie sono finalizzate a: 
  • migliorare il processo di assistenza ai clienti, il loro livello di soddisfazione e la complessiva customer experience prima, durante e dopo l’acquisto
  • classificare in modo innovativo le esigenze di volta in volta manifestate e cogliere nuovi fenomeni per adattare processi operativi e offerte alle reali necessità di mercato
  • raggiungere una visione a 360° delle necessità del cliente, identificando anche cause di insoddisfazione e potenziali reclami
  • tracciare mood, monitorare opinioni su prodotti, servizi e trend di mercato per analizzare il proprio posizionamento, la customer satisfaction e gli effetti di specifiche politiche di marketing o commerciali
  • offrire ervizi evoluti su front-end e canali innovativi per potenziare le capacità individuali degli utilizzatori
  • ottimizzare la conoscenza aziendale, favorendo anche la condivisione delle informazioni;
    integrare fonti eterogenee di informazioni per renderle disponibili in forma di nuova conoscenza.
 
Elementi distintivi
Almawave vanta un’esperienza unica nella progettazione, realizzazione e gestione di prodotti e soluzioni facili da usare basati su Iride Semantic Power®, una piattaforma semantico-ontologica proprietaria, flessibile, completa e innovativa, costruita su modelli matematici di ultima generazione. Tale tecnologia di avanguardia consente di analizzare e interpretare in tempo reale tutto il mondo delle informazioni a disposizione degli utenti: da quelle già organizzate e strutturate, presenti ad esempio nei DB aziendali, a quelle destrutturate, fortemente variabili e non prevedibili come post e commenti espressi su social network, blog, email.
Le soluzioni Almawave consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse attraverso l’interpretazione del linguaggio naturale, rendendo rapida e diretta l’interazione.
 
Iride® rappresenta il cuore tecnologico di una suite di soluzioni verticali che completano e potenziano i sistemi aziendali:
  • Iride Customer Centric Suite® per rendere più facile, veloce ed efficiente l’interazione con il cliente, garantendo una customer experience di eccellenza ed una comprensione dei bisogni a 360°
  • Iride Shared Knowledge Suite® per ottimizzare la ricerca delle informazioni, trovare sempre la risposta giusta e garantire qualità standardizzata, valorizzando l’enterprise knowledge.

I principali prodotti della Iride Customer Centric Suite® sono:
  • IrideOne Natural Interface per semplificare le attività di front-end.
  • IrideClaim per gestire in modo ottimale i reclami
  • IrideCrm per automatizzare i processi dei Call Center
  • IrideCall per automatizzare il contatto outbound
  • Iride Social Crm per automatizzare il contatto con gli utenti social
  • IrideAware per conoscere la reputazione di brand, prodotti e servizi sui nuovi media
  • Iride Voice per trasformare voce ed emozioni in informazioni e dati
  • iSearch & Apps per rendere disponibili smart solutions in mobilità.

 I principali prodotti della Shared Knowledge Suite® sono:

  • Iride Spending Review per ottimizzare la gestione del ciclo di acquisto
  • Iride Open Up per analizzare, gestire e arricchire dati aperti
  • Iride KM per ottimizzare la ricerca delle informazioni
  • Iride Fraud per rilevare tempestivamente le frodi
  • Iride eCARE per migliorare i servizi di self-assistance.
 
Certificazioni
Almawave è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) per il seguente campo applicativo: “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza direzionale, organizzativa e tematica su attività primarie e di supporto; servizi di formazione e di assistenza agli utenti; servizi di analisi, progettazione, sviluppo, installazione, collaudo e manutenzione di: piattaforme e prodotti SW e sistemi informativi localizzati secondo le necessità del cliente”.
 
Management
Presidente: Marco Tripi
Amministratore Delegato: Valeria Sandei
Vice Presidente: Antonio Amati
 
Visita il sito di Almawave 
 
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Almawave s.r.l.
Socio Unico
Via di Casal Boccone 188/190 00137 Roma
Capitale sociale deliberato, sottoscritto e versato € 200.000,00 i.v.
Registro imprese Roma
C.F./P.Iva 05481840964
R.E.A. 1151239
Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AlmavivA S.p.A.
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