Tavola disegno 1 copia

AlmavivA TSF al Convegno Simob

AlmavivA TSF al Convegno Simob

20-05-2011

Il 20 maggio scorso AlmavivA TSF ha partecipato al Convegno Simob “Come migliorare la mobilità”, che si è svolto presso l’Auditorium Sant’Apollonia, a Firenze.

 

Il 20 maggio scorso AlmavivA TSF ha partecipato al Convegno SimobCome migliorare la mobilità”, che si è svolto presso l’Auditorium Sant’Apollonia, a Firenze.

 
La giornata è stata l'occasione per un importante momento di confronto e ha fornito anche lo spunto per un approfondimento e una riflessione, come Sistema Paese, sul futuro dell'infomobilità e sul recepimento della direttiva europea sugli ITS (Intelligent Transportation Systems).
 
Alessandra Raffone, Responsabile Progetti di Innovazione e Finanza per l'Innovazione del Gruppo AlmavivA, ha presentato le due soluzioni innovative di AlmavivA TSF, realizzate grazie al progetto Pegasus di Industria 2015, Urbis Ratio e Urbis Nauta, rispettivamente sulla City Logistics e sull'Infomobilità Intermodale Integrata.
 

In particolare, nel corso dell'intervento è stato evidenziata l'unicità dell'impostazione strategica del progetto Urbis Nauta. La soluzione, infatti, a differenza di altre piattaforme di infomobilità che affrontano il problema a livello cittadino o al massimo regionale e in genere in modo mono modale, si configura come una soluzione a carattere nazionale e affronta efficacemente la tematica dell'infomobilità multimodale integrata, pensando anche alle categorie più deboli.