Tavola disegno 1 copia

AlmavivA aderisce a EMPLOYABILITY 2.1

AlmavivA aderisce a EMPLOYABILITY 2.1

28-04-2015

Un’opportunità di formazione e lavoro d’eccellenza per giovani laureati, organizzato da ELIS Corporate School in collaborazione con un pool di importanti imprese e con LUISS Business School

Employability è il programma interaziendale di lavoro e formazione, che inserisce in azienda giovani laureati attraverso un’esperienza di lavoro retribuita di 2 anni, con una RAL da € 23.000, e un percorso formativo di eccellenza. E’ organizzato da ELIS Corporate School in collaborazione con un pool di importanti imprese e con LUISS Business School.

Nato nel 2012, Employability ha coinvolto finora più di 80 giovani laureati (il 96% inseriti in azienda al termine dei due anni) e 18 imprese: ADS, Avanade, Birra Peroni, Enel Energia, Enel Green Power, Ericsson, Fastweb, Ferrero, Gtech-Lottomatica, Linkem, New Energy, Poste Mobile, Rai, Sky, Snam, Soft Strategy, Wind, Tenova.

La nuova edizione del progetto prevede un’esperienza di Company Rotation, un meccanismo attraverso il quale ciascun partecipante svolge due anni di esperienza in due diverse aziende abbinate. Employability 2.1 coinvolge AlmavivA per il primo anno e Banca Monte dei Paschi di Siena per il secondo.

Le selezioni in Elis termineranno il 5 maggio prossimo: dal 18 maggio saranno inseriti un Project Manager e un Project Manager Office nell’ambito della Divisione IT a Milano.

I partecipanti conseguiranno anche un Master in “Leadership and Personal Development for Employability”, svolto in partnership con LUISS Business School. Nel programma, un boot camp iniziale di 4 settimane sulle capacità che facilitano l’inserimento in azienda e dieci sessioni formative sulle competenze più richieste dal mercato.

Quali requisiti?

  • Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche ed economico-sociali: preferibilmente in Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Gestionale, Informatica, Matematica, Scienze Statistiche, Economia
  • età massima 26 anni
  • voto di laurea minimo 105/110
  • buona conoscenza della lingua Inglese (Livello B2 - Upper Intermediate).