Tavola disegno 1 copia

AlmavivA sponsor del San Raffaele Basket

AlmavivA sponsor del San Raffaele Basket

20-10-2006

Dopo il Rugby, AlmavivA entra nel mondo del Basket con la sponsorizzazione del San Raffaele Basket Roma, militante nella Serie A1 Femminile.

20/10/2006

Si rinnova il sostegno di AlmavivA nel mondo sportivo attraverso il Programma “Cultura & Sport”.
Dopo il Rugby, AlmavivA entra nel mondo del Basket con la sponsorizzazione del San Raffaele Basket Roma, militante nella Serie A1 Femminile.

Alla sponsorizzazione saranno collegate iniziative e agevolazioni per i Dipendenti del Gruppo e le loro famiglie.

La squadra romana esordisce quest’anno nella massima serie nazionale, debuttando in Campionato con due vittorie su due.

Prossimi appuntamenti:

-  domenica 22 ottobre, ore 18:00,  PALAFONTE, Via R. Ferruzzi, 112 - Roma, contro il Basket Spezia

-  sabato 28 ottobre, ore 20:30, fuori casa contro il Parma.
(La differita della partita andrà in onda su Sky Sport 2 domenica 29 alle ore 10:15).


L’Unione Sportiva San Raffaele Basket
L’Unione Sportiva San Raffaele Basket nasce a Roma nel 1978.
In pochissimi anni, grazie alla dedizione dei soci, gli iscritti si moltiplicano e la società comincia a prendere una connotazione femminile mentre arrivano i primi importanti  successi per la Società sportiva.
Nel 1979 partecipa al primo campionato federale, nel 1982 viene promossa in serie C, nel 1983 in serie B ed è campione d’Italia nei giochi della Gioventù con la squadra femminile, nel 1989 arriva per la femminile la promozione in A2, nel 1992 la prima squadra viene promossa dall’A2 al Campionato A2 d’Eccellenza, dove milita tutt’ora, anche se la categoria è stata oggi unificata.
Nel 1995 la squadra femminile si separa definitivamente da quella maschile (che diventa una società a sé denominata Virtus San Raffaele).
Il resto della storia del San Raffaele Basket è tutto al femminile e arriva al 2006 con l’esordio ufficiale nel massimo campionato nazionale: la Serie A1 della LegA Basket Femminile.

Anche le giovanili, fulcro della Società, continuano nel corso degli anni a collezionare un successo dietro l’altro: il secondo posto in Italia nel 1993 con la squadra Juniores, i primi scudetti nel 1995 con la squadra Allieve e nel 1997 con la squadra Cadette, lo scudetto Juniores nel 2003.
La Società continua dai suoi esordi ad oggi a produrre giocatrici di alto livello, confermandosi a tutti gli effetti una delle migliori scuole cestistiche in Italia.
 
- Per saperne di più visita il sito: www.sanraffaelebasket.it