Tavola disegno 1 copia

Oggi AlmavivA è a Coppito per "Aquila Innovazione"

Oggi AlmavivA è a Coppito per "Aquila Innovazione"

17-09-2009

oltre 30 aziende dell’ambito dell’ICT hanno mobilitato le loro risorse, sia nell’ambito delle risorse umane che delle tecnologie, a favore della ricostruzione

17/09/2009

AlmavivA, Telecom Italia, Vodafone, 3 Italia, Cisco, Adobe Italia, Ericsson, Hp Italia, Eds Italiana, Microsoft, Selex Communication, Ibm e molte altre. A seguito del terremoto in Abruzzo, oltre 30 aziende dell’ambito dell’ICT hanno mobilitato le loro risorse, sia nell’ambito delle risorse umane che delle tecnologie, a favore della ricostruzione.

Per tracciare un primo bilancio di questa esperienza e delineare gli sviluppi futuri, l’Università dell’Aquila e il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione ed il Formez promuovono il workshop “L’Aquila Innovazione”, che si svolge oggi, a partire dalle ore 10, presso il Polo Universitario di Coppito.
L’incontro, a cui partecipano il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, le autorità locali e il rettore dell’Università dell’Aquila, Francesco di Orio, coinvolge le imprese che si sono impegnate a realizzare progetti innovativi per la rinascita del territorio colpito dal sisma. Complessivamente gli investimenti attivati direttamente dal Ministero, dal Formez e dalle imprese superano il milione di euro.

Per AlmavivA saranno presenti il Direttore Generale Antonio Amati e la Responsabile Risorse Umane Marina Irace.