Tavola disegno 1 copia

X Convention ABI: partecipa AlmavivA Finance

X Convention ABI: partecipa AlmavivA Finance

02-11-2006

Banca, Impresa e PA – l’efficienza del Sistema Paese per lo Sviluppo. È questo il tema della prossima edizione della Convention ABI

02/11/2006

Banca, Impresa e PA – l’efficienza del Sistema Paese per lo Sviluppo. È questo il tema della prossima edizione della Convention ABI (Associazione Bancaria Italiana), in programma il 6 e il 7 novembre al Palazzo dei Congressi di Roma.

 
Un tema che sarà al centro delle due Sessioni Plenarie che vedranno presenti i massimi vertici del mondo istituzionale, bancario e imprenditoriale e che sarà declinato nelle quattro Sessioni Parallele, sul Credito e Capitale, sul Project Financing, sul Corporate Banking Interbancario e sui Sistemi di Pagamento legati alle PA.
 
Il tema sarà ripreso nell’area expo dove, insieme ad AlmavivA Finance, saranno presenti i player più attivi della scena nazionale.
La presenza di AlmavivA Finance prevede inoltre un contributo nella sessione di martedì 7 novembre coordinata da Maurizio Décina del Politecnico di Milano sul tema “Banche e Pubblica Amministrazione: la PA fra SEPA e innovazione”. Per AlmavivA Finance interverrà Pasquale Tarallo sul tema:“SEPA: what about if not?”.

 
 

La Convention ABI rappresenta un progetto di divulgazione scientifica che coinvolge l’intero sistema bancario. Un importante appuntamento annuale in cui si fa il punto sullo scenario bancario nazionale e sull’importanza strategica del  network di stakeholder con cui la banca dialoga: una rete complessa di imprese, istituzioni, associazioni di categoria, che di fatto rappresenta l’ossatura economica del Sistema Paese e di cui le banche intendono essere il motore propulsivo.

 
 

Focus della prossima edizione, oltre alle nuove forme e i nuovi strumenti del dialogo tra banche e imprese, il rapporto tra Banca e Pubblica Amministrazione: un sistema di relazioni chiave con ampie potenzialità di crescita.