Tavola disegno 1 copia

I millennials all’Innovation Day di Elis con 50 progetti innovativi. AlmavivA fra le aziende che sostengono l’iniziativa con tecnologie, esperienze, professionalità

I millennials all’Innovation Day di Elis con 50 progetti innovativi. AlmavivA fra le aziende che sostengono l’iniziativa con tecnologie, esperienze, professionalità

20-06-2017

AlmavivA fra le aziende che sostengono l’Innovation Day di Elis

Industrial IoT, Big Data & Data Analytics, Machine Learning, Augmented Reality, Image Recognition, Embedded SIM… sono queste le principali tecnologie emergenti alle quali sono legati i 50 progetti innovativi sviluppati nell’ultimo anno accademico da più di cento “millennials”, studenti di ingegneria.

Saranno presentati all’Innovation Day di Elis, la quarta edizione della fiera dell'innovazione che coinvolge 40 grandi aziende e 10 start up, che hanno messo a disposizione dell’iniziativa tecnologie, esperienza, professionalità.

Durante l’evento verrà presentata la nuova edizione di SkillZone, in programma per ottobre 2017, il programma formativo promosso da Cisco in Europa e focalizzato allo sviluppo di competenze legate ad applicazioni e piattaforme IoT, con un particolare approfondimento dell'analisi dei dati.

Obiettivo, formare “Global Problem Solver”, figure professionali in grado di rispondere alle esigenze aziendali sviluppando soluzioni utili all’evoluzione della società.

Come di consueto, all’Innovation Day 2017 parteciperà tutta la comunità consortile Elis. Alla Tavola Rotonda “The emerging technologies that will be crucial for the business of the next few years” prenderà parte Nunzio Calì, il Vice Direttore Generale Direzione Operations Infrastructure and Application Services AlmavivA.