Tavola disegno 1 copia

AlmavivA al Forum PA 2008

AlmavivA al Forum PA 2008

08-05-2008

La mostra convegno dell’innovazione e dei sistemi territoriali si apre anche quest’anno all’insegna dei grandi temi del mondo PA

08/05/2008

La mostra convegno dell’innovazione e dei sistemi territoriali si apre anche quest’anno all’insegna dei grandi temi del mondo PA. Quelli vecchi e quelli nuovi. Controllo, efficienza e sviluppo. Ma anche governance, reengineering, sostenibilità.

Il Presidente Alberto Tripi interverrà al Convegno conclusivo della manifestazione "Innovazione e sviluppo: quale ruolo per una pubblica amministrazione moderna?".
Il convegno si propone di fare il punto sulle politiche necessarie perché la PA sia un volano per l'innovazione del Paese.

AlmavivA partecipa negli spazi expo di clienti con i quali si stanno sviluppando iniziative di particolare interesse e innovazione:

  • Inpdap
    Padiglione 6 Stand 26/A
    AlmavivA è al Forum PA come partner dell’Istituto al quale fornisce da anni Consulenza Direzionale, Program Management e soluzioni di integrazione dei sistemi informativi
  • Inps
    Padiglione 6 Stand 6
    AlmavivA è con Inps nel percorso di innovazione che l'Istituto ha intrapreso nella relazione con il cittadino. L’anno scorso, sempre a Forum PA, il lancio di Vicky, l’Assistente virtuale Inps. Oggi, anche grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie ICT, si presentano nuovi servizi di qualità per rispondere ai bisogni reali delle persone
  • Comune di Milano
    Padiglione 6 Stand 16/b
    Per l’Amministrazione, AlmavivA promuove Infoline 020202, lo sportello unico del Comune di Milano. Un’iniziativa unica a livello nazionale, in piena evoluzione. Oggi dotata di servizio di video chiamata, per un rapporto sempre più diretto con i cittadini
  • Ministero degli Affari Esteri
    Padiglione 7 Stand 4
    AlmavivA presenta Emma, l’assistente virtuale del MAE, un nuovo strumento di interazione che il Ministero sta sperimentando all’interno del progetto “Consolato Digitale”, per fornire servizi online al cittadino. Emma è in grado di comprendere il linguaggio naturale dell’utente al quale, in questa prima sperimentazione, fornirà tutte le informazioni relative al passaporto: il costo, la modalità di rilascio e rinnovo, la normativa attuale, le caratteristiche della foto.
  • Consip
    Padiglione 7 Stand 10
    Nello stand viene presentato, nell’ambito dei progetti RGS Amministrazione Digitale, “Bilancio in rete”, realizzato da AlmavivA. Consente ai cittadini di consultare su internet e di scaricare sul pc i dati di Bilancio dello Stato. AlmavivA presenta inoltre il catalogo dei progetti RGS Amministrazione Digitale illustrato da un Avatar.
AlmavivA partecipa inoltre alla manifestazione “TechFOr - 1° Salone internazionale delle Tecnologie per le Forze dell’Ordine al servizio dei diritti e della cittadinanza”, un evento che si svolge all'interno di Forum PA per favorire la diffusione della cultura dell’innovazione nel campo della sicurezza e della salvaguardia del territorio. In mostra, le tecnologie in uso dalle forze dell’ordine, i progetti e le soluzioni di eccellenza
AlmavivA ha uno spazio expo (Padiglione 9 - stand 7C) con Secom e Green Bit.
Presenta il Sistema mini-Afis l’ultima versione del sistema AFIS – Automatic Fingerprint Identification System per il Casellario della Polizia Scientifica.
AFIS, varato nel 1996, è la prima realizzazione di AlmavivA nell’ambito dei sistemi biometrici dattiloscopici, ovvero il riconoscimento delle impronte digitali: il sistema acquisisce e registra i cartellini fotosegnaletici e le impronte digitali di tutti i soggetti fermati per accertamenti o crimini e li invia in tempo reale al Casellario.

Sempre in ambito TechFOr, Piero Rossini, responsabile Area Interpolizia della Divisione IT AlmavivA, porterà il suo contributo al workshop che Polizia di Stato organizza il prossimo 14 maggio.

Il portale della manifestazione