Tavola disegno 1 copia

“Social Web Analysis Mondiali 2014 su Twitter” di Almawave. I dati aggiornati

“Social Web Analysis Mondiali 2014 su Twitter” di Almawave. I dati aggiornati

12-06-2014

Dal 3 al 10 giugno sono stati raccolti circa 6,8 milioni di tweet in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco

12/06/2014

A un giorno dal calcio d’inizio il calciatore più twittato è Marco Reus

Continua l’analisi di Almawave sui tweet relativi ai Mondiali 2014. Nel periodo che va dal 3 al 10 giugno sono stati raccolti circa 6,8 milioni di tweet in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco): tra le Nazionali più citate in testa la Germania, con il 20,1%, cui seguono l’Inghilterra (17,8%) e il Brasile (13,2%).

La maggior parte delle citazioni sui giocatori riguardano infortuni e mancate convocazioni: è il caso di Marco Reus (18%), della Germania, citato più di tutti poiché Loew chiama al suo posto Shkodran Mustafi, difensore della Sampdoria. Il secondo posto lo ha Cristiano Ronaldo (8,3%) di cui si parla per le precarie condizioni fisiche, il terzo Neymar (7,8%) per l’infortunio avuto durante le sessioni di allenamento.

Tra i giocatori della Nazionale italiana più citati al primo posto c’è Mario Balotelli (27,9%) per il suo annuncio di matrimonio. Al secondo Andrea Pirlo (16,7%) per le ottime dichiarazioni del CT azzurro e al terzo Insigne (7,1%) per la splendida prestazione in amichevole contro il Fluminense.

Nella scaletta degli allenatori, al primo posto viene citato Hodgson (24,4%), della selezione inglese, per le sue dichiarazioni di come la nazionale inglese intenda fermare l’Italia. Al secondo l’allenatore degli USA Jurgen Klinsmann (11%) per l’intervista rilasciata al New York Times e per la mancata convocazione di Donovan e al terzo l’olandese L. Van Gaal (10,8%).

Per approfondire vai al comunicato stampa relativo all'Analisi Almawave "Brasile 2014" che proseguirà fino alla fine della manifestazione.