Tavola disegno 1 copia

C’è “L’Esperienza AlmavivA” nel Rapporto CIVITA 2008 “Galassia Web. La Cultura nella Rete”

C’è “L’Esperienza AlmavivA” nel Rapporto CIVITA 2008 “Galassia Web. La Cultura nella Rete”

01-12-2008

Presso l’Istituto Nazionale per la Grafica, si è tenuta il 26 novembre la presentazione del volume "Galassia Web. La Cultura nella Rete”, il Rapporto Civita 2008"

01/12/2008

Presso l’Istituto Nazionale per la Grafica, si è tenuta il 26 novembre la presentazione del volume "Galassia Web. La Cultura nella Rete”, il Rapporto Civita 2008".

Il Presidente Alberto Tripi è intervenuto per Confindustria SI
(Leggi il comunicato stampa)

 
 

Il Rapporto Civita, arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, è una delle principali attività editoriali dell’Associazione, che svolge da anni azioni di valorizzazione del patrimonio culturale con l'organizzazione di eventi e mostre, la gestione di servizi museali e la realizzazione di studi e indagini.

 
 

CIVITA quest’anno ha chiesto ad AlmavivA di analizzare per il suo Rapporto annuale le nuove tecnologie nel mondo dei beni culturali, con particolare riferimento al mondo del Web 2.0.

 
 

Nella parte del Rapporto CIVITA relativa a “PROGETTI, ESPERIENZE: QUALI PROSPETTIVE?”, il racconto de L'Esperienza di AlmavivA è stato affidato al collega Paolo Arlotta della Divisione IT, e a Fabrizio Birimbelli.