Tavola disegno 1 copia

Elio Catania è il nuovo Presidente Assinform, Alberto Tripi è Vice Presidente Vicario

Elio Catania è il nuovo Presidente Assinform, Alberto Tripi è Vice Presidente Vicario

31-07-2013

L’Assemblea dell'Associazione ha ufficializzato le cariche per i prossimi quattro anni

​Milano: l’Assemblea di Assinform, l'associazione aderente a Confindustria che raggruppa le principali imprese di Information Technology operanti in Italia, ha appena eletto il nuovo Presidente in carica per i prossimi quattro anni: Elio Catania prende il testimone da Paolo Angelucci. Il Presidente AlmavivA Alberto Tripi è Vice Presidente Vicario.
 
“E’ un momento cruciale per il settore, caratterizzato da grandi cambiamenti, ma proprio per questo ricco di potenzialità. - dichiarava qualche giorno fa Angelucci - Battersi perché vengano create le condizioni più favorevoli per la crescita dell’IT vuol dire non solo difendere un settore che occupa più di 400 mila addetti, ma contribuire all’ammodernamento e al rilancio del nostro Sistema Paese. Agenda Digitale, incentivi agli investimenti digitali e alle start-up, liquidazione dei crediti della Pubblica Amministrazione, fiscalità meno penalizzante sono solo i temi più visibili di un’azione associativa generosa e durevole, e soprattutto necessaria."
 
Il neo Presidente Catania, nel presentare le linee programmatiche per il suo quadriennio, ha evidenziato come il gap di competitività, che da troppi anni pesa sul Paese e sullo sviluppo, possa essere colmato solo con un salto di qualità e una discontinuità vera nell’uso dell’Information Technology e nella cultura del cambiamento nelle imprese, nella PA e nella società nel suo complesso.
 
Per approfondire, vai a Comunicato Stampa Assinform