Tavola disegno 1 copia

Finsiel dalla parte dei bambini

Finsiel dalla parte dei bambini

26-05-2005

Finsiel ha progettato il Portale dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi", mettendo gratuitamente a disposizione dello storico centro pediatrico milanese le proprie competenze ed esperienze

Finsiel ha progettato il Portale dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi", mettendo gratuitamente a disposizione dello storico centro pediatrico milanese le proprie competenze ed esperienze.

Il Vittore Buzzi è l'ospedale pediatrico per eccellenza della città di Milano. Fondato nel 1897, mantiene oggi immutato lo spirito col quale è nato: studiare e curare sempre meglio le malattie dei bambini, prima, durante e dopo la nascita.
Nel dicembre 2004, Finsiel ha proposto all'Azienda Ospedaliera ICP Istituti Clinici di Perfezionamento (cui l'Ospedale Vittore Buzzi appartiene) la realizzazione di un portale sanitario all'avanguardia per contribuire concretamente allo sviluppo e al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, con un'attenzione particolare ai bambini.
Per la gestione del Portale e l'erogazione dei servizi si utilizza il Data Center di Roma e l'ambiente proprietario Finsiel Ge.Co Online.

La prima versione del Portale dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" è stata pubblicata il 9 marzo 2005 e i suoi contenuti sono oggi in fase di completamento.

Nel sito sono già attive le sezioni:

  • Ospedale, con le principali notizie sulla struttura
  • Servizi, con informazioni sugli ambulatori e sulle unità operative dell'Ospedale
  • Bambini, l'area dedicata ai più piccoli in cui, con filmati, giochi e fiabe dal linguaggio semplice e immediato, vengono fornite informazioni di base sull'ospedale, sui suoi servizi e su alcuni percorsi di cura
  • Famiglia, con le indicazioni generali per il ricovero del piccolo paziente e tanti consigli utili.

Da pochi giorni è possibile navigare anche una sezione dedicata a ONLUS OBM Ospedale dei Bambini di Milano, l'Associazione che sostiene l'Ospedale, alla quale sarà possibile a breve effettuare donazioni online.

In via di completamento un'area dedicata alla donna e una per il personale medico specialistico, che raccoglierà articoli scientifici, materiale didattico d'aggiornamento e comunicati d'attualità in campo medico.

Sito ufficiale del PORTALE DELL'OSPEDALE DEI BAMBINI "VITTORE BUZZI"