Tavola disegno 1 copia

AlmavivA partner del Master su Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

AlmavivA partner del Master su Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

29-01-2016

Almawave presente oggi al convegno inaugurale del Master

​AlmavivA sostiene anche per l’anno accademico 2015-2016 il Master su Big Data Analytics & Social Mining, promosso dall’Università di Pisa in collaborazione con il CNR e il Laboratorio SoBigData.

L’iniziativa risponde alla sfida della formazione del data scientist, una figura professionale emergente dotata di un mix di competenze multidisciplinari che permettono di acquisire dati ed estrarne conoscenza, a supporto delle decisioni, della creatività e dello sviluppo di servizi innovativi.

Il Gruppo AlmavivA è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore CRM, Big Data Knowledge Management e Customer Experience e la capogruppo AlmavivA è impegnata da tempo nell’ampliamento e nel rinnovamento dei servizi di cooperazione applicativa e di interoperabilità tra i sistemi delle Pubbliche Amministrazioni, quale partner di AgID per lo sviluppo dell’Agenda digitale.

Un ampliamento che oggi passa anche per la valorizzazione di Open Data e Big Data, temi portanti dell’offerta di Almawave – la società di innovazione tecnologica del Gruppo – con l’obiettivo di rendere sempre più trasparente e fruibile l’informazione, creare nuovi servizi per cittadini e imprese, aumentare la capacità di intelligence sul patrimonio informativo della PA.

Aziende e Istituzioni s’incontrano oggi al convegno inaugurale del Master presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa: per il Gruppo sarà presente Giuseppe Militello di Almawave.

La proposta didattica dell’Università di Pisa, che prevede un’intensa collaborazione con le aziende partner e un periodo di stage, è rivolta a giovani brillanti con background diversificati ma con una comune motivazione ad affrontare un percorso formativo multi-disciplinare, volto alla sintesi fra lo studio dei fondamenti della data science - tecnologici, analitici, narrativi ed etici - e il lavoro sul campo in attività progettuali per un uso creativo dei big data per l’innovazione.

Vuoi saperne di più?