Tavola disegno 1 copia

Padova 29 maggio: AlmavivA partecipa all’Update Meeting di ISACA Venice chapter

Padova 29 maggio: AlmavivA partecipa all’Update Meeting di ISACA Venice chapter

29-05-2013

Il “Penetration Test e Vulnerability Assessement” è stato presentato da Francesco Beni di AlmavivA

Oggi a Padova, presso Villa Italia, si è tenuto l’Update Meeting di ISACA Venice chapter.
Il programma della giornata ha toccato temi molto vari del panorama dell’Information Technology.
 
La mattinata ha dato spazio al Software solido e usabile: come integrare l’ingegneria dell’usabilità e del software, tema trattato da Giogio Brajnik e Andrea Baruzzo, docenti dell’Università di Udine, e da Stefano Querzè di Cross Software Ltd. Il pomeriggio è stato dedicato a “Continuos Auditing”, “Penetration Test e Vulnerability Assessment” e “Cloud Computing”.
 
Il “Penetration Test e Vulnerability Assessement” è stato presentato da Francesco Beni di AlmavivA.
Si tratta di uno studio, con la pubblicazione di un quaderno, dove si analizza l’utilizzo delle due tecniche nelle piccole imprese e una survey alla quale hanno partecipato varie realtà del Nordest.
 
Quindi, è stata presentata la versione italiana del libro pubblicato da ISACA IT Control Objectives for Cloud Computing: controls and assurance in the cloud”. La versione italiana è stata realizzata grazie ad un gruppo di lavoro di ISACA Venice che ne ha curato la traduzione. Nel gruppo di lavoro, Francesco Beni e Attilio Rampazzo della filiale di Padova di AlmavivA. Il libro, in formato elettronico, si può acquistare nel sito ISACA www.isaca.org