Tavola disegno 1 copia

Agea vince il Premio ValorePA di Forum PA

Agea vince il Premio ValorePA di Forum PA

13-05-2005

La giuria di Forum PA ha consegnato all'Agea - Agenzia delle Erogazioni in Agricoltura il Premio ValorePA, dedicato alle amministrazioni che si sono particolarmente distinte nelle azioni che creano valore per i cittadini e le imprese

13/05/2005

La giuria di Forum PA, in accordo con il Ministro per la Funzione Pubblica Mario Baccini, ha consegnato all'Agea - Agenzia delle Erogazioni in Agricoltura, nell'ambito del convegno conclusivo della manifestazione, il Premio ValorePA, dedicato alle amministrazioni che si sono particolarmente distinte nelle azioni che creano valore per i cittadini e le imprese.
Citando Mochi Sismondi, direttore del Forum PA: "Il premio mette in evidenza dei casi paradigmatici e importanti che possono essere un buon esempio da imitare e che possono contribuire a restituire fiducia nelle istituzioni".
Questo pubblico riconoscimento ad Agea è una conferma dell'impegno che da quasi 20 anni il gruppo Finsiel dedica all'agricoltura italiana con la realizzazione e gestione del SIAN - Sistema Informativo Agricolo Nazionale:

  • Oltre 6 miliardi di euro erogati ogni anno per integrazioni al reddito agricolo
  • 2.000.000 di aziende agricole gestite
  • 5.000 nodi periferici collegati via web al sistema
  • protocolli di intesa con P.A. (Agenzia del Territorio, Camere di Commercio, Ministero dell'Interno, Ministero della Salute, ISTAT, Regioni, ICE) per interscambio dati e servizi
  • 3.000 sportelli (presso P.A. centrali, Regioni, Province, Centri di Assistenza Agricola, Unioni, Associazioni, CFS, Comuni, Enti Parco...).

Sito Ufficiale dell'AGEA

Sito ufficiale del SIAN