Tavola disegno 1 copia

Progetto Alternanza Scuola-Lavoro

Progetto Alternanza Scuola-Lavoro

31-03-2015

Gli studenti dell’ITIS Armellini in visita e in stage presso AlmavivA

L'istruzione tecnica è nata e si è sviluppata per rispondere a precise esigenze della realtà produttiva italiana nel campo del commercio, del turismo, dell'industria, dei trasporti, delle costruzioni, dell'agraria, delle attività a carattere sociale. Un compito che l'ha resa particolarmente sensibile ai mutamenti delle attività produttive, permettendo di far evolvere la sua offerta formativa in termini qualitativi e quantitativi.

La promozione di percorsi d’istruzione sperimentali risponde alla domanda di professionalità nuove, che pervengono alla scuola dal mondo del lavoro, e che richiedono, oltre alle tradizionali competenze di tipo specialistico, competenze relazionali, linguistiche e informatiche.

In questo senso va letta l’iniziativa “Alternanza Scuola-Lavoro”, nell’ambito della quale domattina AlmavivA ospita un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale Armellini. Ai ragazzi sarà presentato il Gruppo AlmavivA, le sue attività nel contesto dei nuovi scenari ICT, il Data Center di Via di Casal Boccone.

A valle della visita, dodici studenti parteciperanno a uno stage di complessivi sei giorni presso la struttura di Software Engineering AlmavivA.