Tavola disegno 1 copia

La presenza di AlmavivA Finance e AlmavivA Consulting agli eventi di marzo

La presenza di AlmavivA Finance e AlmavivA Consulting agli eventi di marzo

12-03-2009

AlmavivA Finance al Forum ABI Lab 2009

12/03/2009

AlmavivA Finance al Forum ABI Lab 2009

Il 4 e 5 marzo 2009 a Milano – Palazzo Mezzanotte AlmavivA Finance ha partecipato al Forum ABI Lab. Giunto alla sua 5ª edizione, l’evento è l’appuntamento annuale più importante per banche e aziende che si incontrano per un aggiornamento autorevole e completo sulle attuali tendenze e sulle migliori pratiche relative all’utilizzo dell’Information Technology nel mondo delle banche.
In particolare, AlmavivA Finance ha partecipato:
  • il 4 e 5 marzo con un proprio spazio espositivo all’area dimostrativa ‘La Banca Paperless’, presentando la soluzione SIRiA per il trattamento automatizzato degli assegni
  • il 5 marzo nelle sessioni parallele con un case study in ambito ‘La Banca Compliant’ dal titolo SEPA Direct Debit – Un approccio ‘progressive’ presentato da Carlo Gallana (AlmavivA Finance, Service Line Sistemi di Pagamento)
  • sponsorizzando con Microsoft un Executive Lunch riservato ad una quindicina di clienti il giorno 4 marzo.

Per saperne di più, vai al sito di ABI Lab 2009

AlmavivA Finance a Planet Card 2009
AlmavivA Finance, in qualità Gold Sponsor, ha partecipato a Planet Card 2009 - Card e Sistemi di Pagamento, che si è svolto a Milano il 10 e 11 marzo 2009.
Nella Sessione Istituzionale del 10 marzo, Riccardo Aidala, responsabile Service Line Core Banking AlmavivA Finance ha presentato un intervento sul tema: ‘Sepa Direct Debit - Dalla progettazione all'implementazione conciliando le esigenze a breve con gli obiettivi a lungo termine: un case di successo'.

Per saperne di più, vai al sito di Planet Card 2009

 

 
AlmavivA Consulting nel mondo bancario
Una presenza propositiva per affrontare un momento molto complesso
La Practice Governance, Compliance & Risk Management di AlmavivA Consulting, guidata da Walter Vandali, collabora costantemente con le maggiori associazioni bancarie impegnate nei programmi di trasformazione e innovazione del sistema bancario italiano.
In questo contesto l’azienda sta sviluppando progetti e soluzioni con solide impostazioni metodologiche coerenti con la complessità e rischiosità aziendale, senza tralasciare un supporto anche operativo agli intermediari, ed è chiamata sempre più frequentemente ad esporre la propria visione ai principali eventi e convegni sul tema. Ricordiamo i più recenti:

  • 10 marzo: Convegno del Centro Studi Banca Europa - “Processi in banca - strumenti operativi per la gestione del rischio, delle performance e dei processi”, interventi di Walter Vandali e Daniela Pontoni – “Rischio organizzativo, reputazione ed efficienza operativa. Dalla gestione dei processi al governo dei rischi
  • 11 marzo: Walter Vandali e Daniela Pontoni hanno partecipato come relatori all’incontro sul processo di valutazione del capitale interno e la rendicontazione ICAAP organizzato dall’Associazione Nazionale Banche Popolari
  • 11-12 marzo: Convegno di INFORMA - Istituto Nazionale di Formazione – “Il sistema dei controlli interni alla luce dei recenti avvenimenti sui mercati finanziari. ICAAP: meno controlli e più organizzazione”, interventi di Walter Vandali e Giorgio Dramis