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Almawave, la società di innovazione del Gruppo AlmavivA, analizza il sentiment del web su elezioni e Sanremo

Almawave, la società di innovazione del Gruppo AlmavivA, analizza il sentiment del web su elezioni e Sanremo

11-02-2013

Almawave, la società di innovazione del Gruppo AlmavivA, analizza il sentiment del web su elezioni e Sanremo

​11/02/2013
Grazie alla soluzione di web & social monitoring Iride Aware Almawave è in grado di realizzare un sistema di monitoraggio, aggiornato in tempo reale, per l’analisi interattiva via web del posizionamento di personaggi pubblici, brand, aziende, servizi ecc. o di effettuare analisi semantico-ontologiche su big data di aziende o enti pubblici o customer data di contact center.
 
Almawave ha così lanciato, in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, “SocialWeb TV Sanremo 2013”, il primo monitoraggio del gradimento e dei trend sui social network riguardo a ciò che accade al Festival della Canzone. Per la prima volta in Italia, si realizza analisi qualitativa e non solo quantitativa dei tweet in occasione del Festival. L’analisi rivela in tempo reale il “sentimento” del web sull’evento, interpretando e pesando qualitativamente i commenti dei telespettatori su Twitter.
 
Leggi il dossier stampa su “SocialWeb TV Sanremo 2013” per saperne di più.
 
In fase di pre-elezioni e di pieno fermento elettorale i socialnauti sono stati molto impegnati nei giorni passati, alle prese con tweet, retweet, like, post e commenti e Almawave ha monitorato a 360 gradi il sentiment espresso sulla rete nei confronti dei principali protagonisti politici: la ricerca è stata commissionata dal settimanale Panorama.
 
Leggi il dossier stampa su “Social Web Politik” per saperne di più.