Tavola disegno 1 copia

AlmavivA sponsor Gold del “Master in Interoperabilità per la PA e le Imprese” della prima Facoltà ICT italiana

AlmavivA sponsor Gold del “Master in Interoperabilità per la PA e le Imprese” della prima Facoltà ICT italiana

10-11-2010

La Sapienza di Roma ha istituito la prima “Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica”, che aggrega tutte le discipline correlate con l’ICT ed è destinata, entro un anno, a cambiare nome in “Facoltà dell'ICT”

10/11/2010

banner_master_JPG.jpg
 

 

La Sapienza di Roma ha istituito la prima “Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica”, che aggrega tutte le discipline correlate con l’ICT ed è destinata, entro un anno, a cambiare nome in “Facoltà dell'ICT”.

 
I piani di studio fanno tutti leva sull'innovazione negli ambiti dell'Information & Communication Technology e hanno l’obiettivo di formare competenze e professionalità in linea con le esigenze del mercato.
E’ all’interno di questo ambito che AlmavivA è sponsor Gold, insieme a Telecom Italia, Ibm e Microsoft, del "Master sull'interoperabilità per la PA e le imprese".
 
Il master è patrocinato dall'Agenzia per la diffusione delle Tecnologie dell'Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e prevede quattro mesi di attività sul campo da parte dei corsisti o in una delle aziende partner o in una grande Pubblica Amministrazione.
Per i più meritevoli, il master ha a disposizione appositi finanziamenti a copertura parziale o totale della quota di iscrizione e le lezioni saranno compatibili con orari lavorativi.
La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al Master è il 10 Dicembre 2010.
 

Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito che l’Università ha dedicato al Master: http://interoperability.dis.uniroma1.it/