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Almawave: entra fra i vendor più rappresentativi nel Report Gartner “Market Guide for Contact Center Speech Analytics”

Almawave: entra fra i vendor più rappresentativi nel Report Gartner “Market Guide for Contact Center Speech Analytics”

14-03-2014

Unica società italiana a comparire nella Market Guide grazie alla soluzione Iride Voice

Almawave è l’unica società italiana a comparire nella Market Guide del prestigioso istituto di ricerca, grazie alla soluzione Iride Voice.

Roma, 14 marzo 2014 – Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è stata inclusa per la prima volta nella lista dei 10 più importanti operatori mondiali all’interno dell’ultima Guida pubblicata da Gartner Group sul segmento dello speech analytics “Market Guide for Contact Center Speech Analytics- March 7th, Jim Davies”, con la sua soluzione Iride Voice, una delle applicazioni della piattaforma Iride Customer Centric Suite.

Almawave è l’unica società italiana a comparire nella Guida, a riprova di una prestigiosa menzione per l’intero comparto dell’information technology italiano, in un mercato in rapida evoluzione come quello del riconoscimento vocale, applicato in particolare ai sistemi di CRM e alla gestione dei contact center, che cresce ogni anno a due cifre e arriverà a breve a valere oltre 1 mld di dollari annui, nel quale operano società che capitalizzano miliardi di dollari.

Nell’ambito della speech analysis, Almawave – attraverso la recente acquisizione di PerVoice, società leader nel settore delle tecnologie di riconoscimento vocale, basate su soluzioni di ultima generazione di matrice totalmente italiana - ha completato il suo portafoglio di tecnologie e soluzioni, integrando la suite Iride con le componenti di Automatic Speech Recognition che utilizzano i più avanzati algoritmi di Speech-To-Text ed Emotional Analysis nelle principali lingue tra cui Inglese, italiano, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Portoghese, Danese e Greco.

Almawave grazie a queste tecnologie, integrate con il motore semantico e gli algoritmi di big data, che sviluppa all’interno di altri laboratori dedicati ed in collaborazione con i principali istituti di ricerca italiani, è pertanto riuscita a realizzare una piattaforma unica nel suo genere, che copre a 360° le esigenze dei clienti, offrendo una nuova visione di customer experience.

Questa importante review segue di pochi giorni quella ottenuta dalla stessa Almawave e da tutto il Gruppo AlmavivA in Sud America: il mix di servizi offerto dal Gruppo italiano leader nell’Information e Communication Technology è stato infatti scelto come case history d’eccellenza all’interno dello studio appena pubblicato da Frost & Sullivan dal titolo “Contact Center’s Customer Experience in Brazil”.