Tavola disegno 1 copia

Almawave e Qlik siglano una partnership OEM per realizzare una soluzione integrata di Customer Interaction e data discovery

Almawave e Qlik siglano una partnership OEM per realizzare una soluzione integrata di Customer Interaction e data discovery

01-10-2014

Almawave e Qlik siglano una partnership OEM per realizzare una soluzione integrata di Customer Interaction e data discovery

logo_almawave_Qlik.jpg

 

“Iride BI-Powered by QlikView” fornirà il complemento ideale per i clienti Almawave che desiderano analizzare in libertà e profondità i propri dati per migliorare ulteriormente la customer experience

Roma e Milano, 1 ottobre 2014 - Qlik® (NASDAQ: QLIK), azienda leader nella data discovery, e Almawave, società d’innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, annunciano la firma di un accordo di partnership OEM per la realizzazione di una soluzione integrata di analisi dei dati a supporto della piattaforma Iride Customer Centric Suite. Il nuovo modulo “Iride BI – Powered by QlikView®” consentirà ai clienti Almawave di trarre il massimo dalle informazioni e dai dati raccolti, creando analisi potenti e facili da utilizzare, per migliorare ulteriormente la gestione ‘multicanale’ fra cliente e impresa.

Iride Customer Centric Suite è la piattaforma semantico-ontologica proprietaria, flessibile, completa e innovativa, unica nel suo genere, realizzata per rendere più veloce, facile ed efficiente l’interazione con il cliente e garantire una customer experience di eccellenza e una comprensione dei bisogni a 360°.
Questa tecnologia di avanguardia consente automaticamente e in real-time, di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale dal Cliente su tutti i canali di comunicazione (voce, mail, sms, social, ecc.), rendendo l’interazione rapida e diretta.

Grazie alla partnership tra Almawave e Qlik, i clienti di Iride potranno sfruttare le potenzialità analitiche e di visualizzazione di QlikView, la piattaforma di data discovery leader di mercato, per realizzare analisi, report e dashboard efficaci e innovativi, a supporto del processo decisionale.

Iride BI – Powered by QlikView” sarà proposta ai clienti in add-on dei moduli Iride One, Iride Voice, Iride Claim, Iride Aware, Iride CRM e Iride KM della suite.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo agreement che ci consente di integrare e potenziare due strumenti di qualità per il business: la Iride Customer Centric Suite Almawave, che rappresenta l’eccellenza nel campo degli Speech, Social, CRM and Text Analytics e la piattaforma di data discovery QlikView che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale nella Business Intelligence (BI) guidata dall'utente. Almawave e Qlik insieme per un’offerta unica al mondo”, afferma Valeria Sandei, amministratore delegato del Gruppo Almawave.

“L’approccio ‘people centered’ di Almawave ben si sposa con la filosofia di Qlik di fornire analisi self-service per rendere gli utenti business autonomi e velocizzare i processi decisionali” commenta Rosagrazia Bombini, VP e Managing Director per l’Italia di Qlik. “Siamo lieti che QlikView sia stato scelto per offrire ai clienti Almawave una soluzione ancora più efficace e potente. La combinazione delle due tecnologie offre un controllo completo e senza precedenti su tutte le interazioni con i clienti, aiutando le aziende a migliorare la customer satisfaction, per un decisivo vantaggio competitivo.”