12-02-2015
Giù le luci e consumi al minimo, monitorati dal sistema SEM-Smart Energy Management
Roma, 12 febbraio 2015 - Il Gruppo AlmavivA conferma la partecipazione a "M'illumino di meno" e raccoglie anche nel 2015 l’appello della ormai storica campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar Radio2.
Il Gruppo italiano ICT contribuirà al “silenzio energetico” in programma il 13 febbraio 2015, tra le 18 e le 19,30, come richiamo simbolico alla responsabilità di comportamenti e politiche eco-compatibili.
L'azienda, pur mantenendo attivi i servizi garantiti h24, interverrà sui sistemi centrali di illuminazione e riscaldamento nelle sedi di Roma e Milano, spazi occupati da oltre 4.000 persone, riducendo al minimo l’impiego di energia e anticipando alle ore 18 lo spegnimento automatico delle luci.
L’andamento dei consumi energetici durante la giornata verrà monitorato da SEM – Smart Energy Management, la piattaforma IT realizzata da AlmavivA per il mercato e utilizzata anche nelle proprie sedi. Con l'applicazione di SEM, la direzione centrale del Gruppo, in via Casal Boccone a Roma, ha ridotto negli ultimi 5 anni i consumi energetici pro capite del 63%, con contenimento di emissioni del 50% circa.
In occasione di M'Illumino di meno 2015, AlmavivA - che da anni agisce ispirandosi a valori di responsabilità ambientale - rilancia la campagna interna di informazione e condivisione, sui temi della sostenibilità, dell'efficienza energetica e dell'uso consapevole delle risorse.
Il Gruppo AlmavivA ha vinto di recente, grazie a SEM, le Olimpiadi dell'architettura Green, "Solar Decathlon 2014"; il Premio “Buone Pratiche HR 2014”; ed è stata al fianco di Enea per il progetto Smart Village vincitore del “Premio Smart City ed eGovernment” allo SMAU Roma 2014.