Tavola disegno 1 copia

Agrisian, per la comunicazione elettronica del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

Agrisian, per la comunicazione elettronica del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

19-01-2005

La diffusione della comunicazione elettronica all'interno della Pubblica Amministrazione rappresenta un passaggio fondamentale per un significativo miglioramento dell'efficienza dei servizi offerti alla società italiana

19/01/2005

La diffusione della comunicazione elettronica all'interno della Pubblica Amministrazione rappresenta un passaggio fondamentale per un significativo miglioramento dell'efficienza dei servizi offerti alla società italiana.
E il programma di Governo, con particolare riferimento al progetto di digitalizzazione della struttura pubblica, prevede alcuni obiettivi specifici per il miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia della PA.

In questo contesto, il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione il 18 marzo 2003 ha approvato il progetto @p@, per il cofinanziamento di iniziative di automazione che ottimizzino i benefici derivanti dall'utilizzo delle comunicazioni elettroniche.
Le amministrazioni pubbliche sono state invitate a presentare studi di fattibilità per iniziative che, utilizzando strumenti di comunicazione elettronica nelle proprie prassi amministrative e nei propri processi, possano realizzare miglioramenti organizzativi e risparmi di risorse economiche e di tempo.

Per quanto riguarda il Mipaf (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali), sono state recentemente approvate e quindi ammesse al cofinanziamento, due iniziative: "Automazione delle comunicazioni interne tramite la realizzazione del sistema informativo amministrativo del personale del MiPAF" e "Diffusione delle comunicazioni verso i cittadini e le imprese per l'attuazione della trasparenza dei procedimenti amministrativi del MiPAF".

In ambito CFS (Corpo Forestale dello Stato), è stato approvato e ammesso al cofinanziamento, il progetto: "Supporto alla trasparenza dell'azione amministrativa nelle procedure di certificazione previste dalla CITES, la Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione".

I progetti saranno realizzati da Agrisian.

Sito ufficiale del CNIPA