Tavola disegno 1 copia

Lunedì 16 ottobre evento conclusivo di “Open Italy”, il primo sales accelerator per le startup innovative

Lunedì 16 ottobre evento conclusivo di “Open Italy”, il primo sales accelerator per le startup innovative

13-10-2017

Lunedì 16 ottobre evento conclusivo di “Open Italy”, il primo sales accelerator per le startup innovative

AlmavivA partecipa lunedì 16 ottobre a Final Open Italy, l’evento conclusivo del progetto che fa leva sull’alleanza fra grandi realtà imprenditoriali italiane per valorizzare il potenziale innovativo delle startup. Nel corso dell’evento saranno assegnate le commesse alle startup e le loro soluzioni entreranno nel portfolio delle imprese.  


Open Italy è stato promosso da Anas durante il semestre di Presidenza del Consorzio Elis per creare un canale di sviluppo del business attraverso il dialogo e la collaborazione fra startup e imprese italiane.  


I Numeri di Open Italy? 22 grandi imprese; 5 ambiti d’interesse identificati: Customer Relationship, Predictive Maintenance, Cyber Security, Fleet Management, Workforce Management; 140 startup candidate da incubatori, acceleratori e venture capitalist; 30 startup selezionate da 32 giudici; 3 Demo Day dopo i quali 9 startup hanno avuto accesso alla prima fase di co-innovazione; 8 settimane di dialogo fra startup e grandi imprese per testare le soluzioni su un caso industriale e sviluppare un business case. I business case saranno presentati lunedì prossimo durante Final Open Italy, al quale prenderà parte il DG Divisione Transportation AlmavivA Smeraldo Fiorentini. 


AlmavivA e Messaggenius stanno attivando un progetto di innovazione in ambito Customer Relation e Workforce Management per il “miglioramento della gestione delle operazioni e delle comunicazioni durante il processo di manutenzione ordinaria delle squadre di lavoro di RFI in attività sul territorio. La soluzione prevede l’introduzione di un tool di instant messaging integrato con il database dei contatti aziendali e la strumentazione attualmente in dotazione alle unità manutentive per la pianificazione e schedulazione degli ordini di lavoro”. 


Vuoi approfondire? Vai