Tavola disegno 1 copia

“Tech me to the Future”: fino al 6 gennaio il Gruppo AlmavivA è a Mosca

“Tech me to the Future”: fino al 6 gennaio il Gruppo AlmavivA è a Mosca

05-12-2012

La Mostra è all’interno di Exhibitaly, il contenitore di eccellenze Made in Italy promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal MISE e dal MIBAC

exhibitaly.jpg

La Mostra è all’interno di Exhibitaly, il contenitore di eccellenze Made in Italy promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal MISE e dal MIBAC.

Dal 5 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 AlmavivA The Italian Innovation Company, primo Gruppo italiano di Information & Communication Technology, partecipa alla mostra “Tech me to Future” promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal MISE e dal MIBAC per i 150 anni dell’Unità d’Italia. 

La mostra è realizzata presso il complesso del Krasny Oktyabr a Mosca ed è finalizzata a promuovere l’innovazione tecnologica italiana all’interno del programma “Exhibitaly-Eccellenze italiane dʼoggi” dedicato al lancio dei settori di punta del Made in Italy. 

Il Gruppo AlmavivA intende promuovere all’interno della mostra la propria offerta distintiva e relativa allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in grado di far evolvere i sistemi e i processi operativi di Pubbliche Amministrazioni e Aziende, per migliorare il livello di servizio e rispondere alle necessità di un mercato in continua trasformazione. 

Un esempio di soluzione innovativa realizzata da AlmavivA, e presentata all’interno della mostra, è SEM, Smart Energy Management, una piattaforma accessibile via web nata per monitorare e razionalizzare i consumi energetici del sistema edificio-impianto, applicata e consolidata nelle principali sedi del Gruppo e offerta anche al mercato (in particolare a medie e grandi organizzazioni pubbliche e private). 

Per il settore Trasporti invece AlmavivA intende far conoscere OboE (On-Board Equipment), un innovativo sistema finalizzato alla localizzazione dei treni, al monitoraggio dei sistemi di bordo e alla diffusione delle informazioni al pubblico a bordo e in stazione. 

Il contenitore delle eccellenze del Made in Italy ospita anche Almawave, società d'innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, presente alla mostra per far conoscere la propria Customer Centric Suite (CCS), la suite di prodotti ideata per rendere più facile, rapida ed efficiente l’interazione con il cliente e garantire una customer experience di eccellenza e una comprensione dei bisogni a 360°. Tale suite è basata su Iride® Semantic Power, la piattaforma semantico-ontologica di seconda generazione che analizza in tempo reale le informazioni strutturate e destrutturate interpretando il linguaggio naturale, velocizza il processo di ricerca delle informazioni e migliora la correttezza delle classificazioni proposte: viene così creata una nuova relazione tra utente e sistema per raggiungere significativi benefici operativi e direzionali in tutte le aree aziendali. 

exhibitaly1.jpg

 

La partecipazione a questo evento è per il Gruppo AlmavivA una grande occasione finalizzata a far conoscere le proprie eccellenze in un mercato nuovo e potenzialmente molto fertile e poter creare nuove opportunità di business. 
 
Per approfondire vai al sito Exhibitaly2012