Tavola disegno 1 copia

TSF a Europolis 2006, i Saloni delle tecnologie per vivere la città

TSF a Europolis 2006, i Saloni delle tecnologie per vivere la città

15-03-2006

L’edizione Europolis del 2004 ha registrato 521 espositori, oltre 55.000 metri quadrati di superficie fieristica occupata, 43.055 operatori professionali fra i visitatori e più di 60 convegni in agenda.

15/03/2006

La qualità della vita e il benessere dei cittadini sono al centro dell’ottava edizione di Europolis, la manifestazione biennale che propone alla pubblica amministrazione e ai professionisti interessati allo sviluppo delle aree urbane, tecnologie e strumenti per operare sul territorio.

L’edizione Europolis del 2004 ha registrato 521 espositori, oltre 55.000 metri quadrati di superficie fieristica occupata, 43.055 operatori professionali fra i visitatori e più di 60 convegni in agenda.
Sviluppo delle infrastrutture, maggiore fruibilità dei servizi pubblici, gestione integrata della mobilità, controllo delle emissioni, adeguamento delle attrezzature di parchi e strutture sportive, pianificazione dello sviluppo territoriale, tutela dell’ambiente, del territorio e della qualità urbana. Questi i temi portanti di Europolis 2006, articolati in un’ampia area expo e in un nutrito programma congressuale.

Tele Sistemi Ferroviari - TSF, la società del Gruppo che opera nel mercato Transportation presenta nel suo spazio espositivo un’offerta di soluzioni per il trasporto urbano e locale particolarmente orientati all’integrazione del trasporto ferro-gomma.

OBoE - On Board Equipment - Un sistema a bordo treno che rileva, raccoglie e trasmette dati sullo stato del treno a sistemi di terra che effettuano analisi, correlazioni, visualizzazioni ed elaborazioni, così da monitorare l’andamento della circolazione e intervenire in caso di criticità.

PALMAS - Palina di Monitoraggio Ambientale e Sicurezza - Un sistema outdoor per diffondere notizie utili all’utenza, con le caratteristiche di un vero e proprio centro informazioni.

MITT - Sistema Integrato per la bigliettazione con titoli di viaggio elettronici - Mobilità Integrata Trasporti Trentino è il sistema integrato di bigliettazione con titoli di viaggio cartacei ed elettronici realizzato per la Provincia Autonoma di Trento, tra le prime amministrazioni in Italia a porsi l'obiettivo di una integrazione tariffaria intermodale tra diverse Aziende Concessionarie del suo territorio: Trentino Trasporti e Trenitalia Trasporto Regionale. Il sistema di bigliettazione elettronica, basato su smart card e governato da un centro di gestione, aiuta la Provincia nelle attività di programmazione e controllo e i Concessionari per meglio definire l’offerta, pianificare i servizi e sollecitare la domanda.