Tavola disegno 1 copia

AlmavivA sponsor di ID Security

AlmavivA sponsor di ID Security

16-02-2011

Il furto d’identità, fenomeno in continua crescita nei servizi online, rappresenta oggi una concreta minaccia anche nella Pubblica Amministrazione


Claudio De Paoli interviene il 23 febbraio sul tema del “Contrasto delle frodi per il furto di identità nella PA”

ID-Security-logo-small.jpg
 

 

Il furto d’identità, fenomeno in continua crescita nei servizi online, rappresenta oggi una concreta minaccia anche nella Pubblica Amministrazione.
AlmavivA e RSA hanno ideato un framework di servizi e soluzioni in grado di contrastare il fenomeno nello specifico ambito dei processi della PA.
Ne parlerà il 23 febbraio il Responsabile della Practice Sicurezza IT di AlmavivA, Claudio De Paoli, nella sessione mattutina del convegno ID Security.

 
La diffusione di internet, l’utilizzo massiccio della posta elettronica, l’incremento delle transazioni telematiche e l’uso crescente di Social Network, hanno favorito una massiccia circolazione in rete di dati personali, aumentandone esponenzialmente la vulnerabilità. L’evento ID Security nasce per approfondire le tematiche legate alla sicurezza dell’identità digitale e al contrasto dei crimini informatici: nel corso di una giornata di lavori, i massimi esperti del settore, provenienti dal mondo istituzionale e dal mondo dell’IT, delineeranno il quadro attuale del fenomeno, fornendo le indicazioni per le strategie del futuro e offrendo una panoramica delle iniziative avviate in materia.
 

Per approfondire, vai al Programma dell'evento