Tavola disegno 1 copia

AlmavivA conferma la Title Sponsorship alla Capitolina Rugby

AlmavivA conferma la Title Sponsorship alla Capitolina Rugby

16-09-2009

La Federazione Italiana Rugby ha deciso di partecipare con due “Super Club” alla Magners Celtic League e alla Heineken Cup

 

rugby-2009.jpg

Finisce un’era del rugby Italiano.
La Federazione Italiana Rugby ha deciso di partecipare con due “Super Club” alla Magners Celtic League e alla Heineken Cup.

La strada è tracciata sul modello che da sempre vige nell’emisfero Sud - Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa - e che da qualche anno è stato intrapreso da Galles, Irlanda e Scozia: un livello molto alto gestito da poche entità e in stretta collaborazione con le Federazioni.
 
Le decisioni della FIR non potevano non influenzare il cammino della AlmavivA Capitolina che ha adeguato i propri progetti in funzione di un panorama mutato. La rinuncia alla partecipazione al campionato professionistico di Super 10 della prossima stagione, ultimo prima dell’ingresso nella Magners Celtic League, è una scelta della Capitolina di anticipare ciò che avverrà nel 2010.
 
La Capitolina conferma il suo massimo impegno nel settore della formazione giovanile, mission per la quale è nata nel 1996 e che non ha mai “mollato” e impegnerà in questo settore ancora più risorse rispetto al passato per migliorare l’offerta sportiva e quella educativa.
Continuerà l’attività della ONLUS, continueranno i progetti sulla scuola, sulle case famiglia e quello d’inserimento dei bambini con sindrome di Down.
 
Tutto questo avverrà insieme ad AlmavivA, che ha deciso di continuare a sostenere la Capitolina Rugby e le sue attività, proprio in funzione dello spirito che le anima: gioco di squadra, correttezza, forza, volontà, grinta e determinazione.
 
"Gli obiettivi di solidarietà e di valorizzazione dei principi ispiratori della disciplina del Rugby" ci spiega Claudio Tinari, Presidente della Capitolina "non possono altro che essere condivisi da una azienda che, leader nel settore dell'Information Technology, ha come continua ambizione il miglioramento dei propri standard etici e produttivi, proprio come l'Unione Rugby Capitolina".
 

Per saperne di più, vai al sito della AlmavivA Capitolina Rugby