Tavola disegno 1 copia

Regione Marche: una card per treno e bus. Si sperimenta la Bigliettazione Elettronica di AlmavivA/TSF

Regione Marche: una card per treno e bus. Si sperimenta la Bigliettazione Elettronica di AlmavivA/TSF

01-10-2009

La regione Marche ha ufficialmente avviato la sperimentazione del Sistema di Bigliettazione Elettronica fornito da TSF

 

La regione Marche ha ufficialmente avviato la sperimentazione del Sistema di Bigliettazione Elettronica fornito da TSF, al quale partecipano Conerobus S.p.a. Autolinee Bucci s.r.l. di Senigallia (AN), Contram S.p.a. di Camerino (MC) e Trenitalia direzione regionale Marche.

 
In concomitanza con l’apertura delle scuole è stato attivato il sistema che sostituisce i vecchi abbonamenti cartacei con una smart card che in questa prima fase consente diverse soluzioni:
  • abbonamento ordinario valido per una tratta extraurbana o per una zona urbana
  • abbonamento TrenoMarcheBus (possibilità di integrare bus urbano, extraurbano e treno)
  • borsellino elettronico per caricare la cifra desiderata ed utilizzare tutti servizi attivati nell’ambito della sperimentazione.
Passa così alla fase operativa curata da TSF il progetto voluto dalla Regione per testare i benefici di un utilizzo più pratico, vantaggioso e innovativo del trasporto locale.
 

L’esperienza maturata da TSF nella realizzazione di sistemi complessi end to end è alla base di un’articolata gamma di soluzioni per le aziende del Trasporto Pubblico Locale (ticketing integrato, gestione flotte, gestione turni, informazione ai viaggiatori), per gli operatori logistici (gestione delle merci sui piazzali, pianificazione del trasporto, controllo accessi e transiti mezzi e merci da e verso i corridoi multimodali - Progetto SlimMove – Industria 2015), per le amministrazioni locali (pianificazione e coordinamento della distribuzione delle merci in ambito urbano, ricalcolo dinamico dei percorsi utilizzando dati sullo stato del traffico in tempo reale, gestione di informazioni eterogenee in tempo reale sulla mobilità intermodale nel traffico urbano – Progetto Pegasus – Industria 2015).

 
 

Leggi la Rassegna Stampa