Tavola disegno 1 copia

Il raggruppamento guidato da AlmavivA si è aggiudicata la gara Lombardia Informatica

Il raggruppamento guidato da AlmavivA si è aggiudicata la gara Lombardia Informatica

16-07-2010

AlmavivA, capofila di un RTI con il Gruppo Dedalus, Hi-Tech, KPMG e Bit-Media, si è aggiudicata la gara indetta da Lombardia Informatica

16/07/2010

 

AlmavivA, capofila di un RTI con il Gruppo Dedalus, Hi-Tech, KPMG e Bit-Media, si è aggiudicata la gara indetta da Lombardia Informatica con oggetto: “Procedura ristretta per l’affidamento, mediante utilizzo dell’accordo quadro, dei servizi di sviluppo e manutenzione, assistenza, supporto all’analisi dei processi e diffusione sul territorio, per la realizzazione dei modelli e-health e e-government della Regione Lombardia”.
 
La gara ha selezionato i tre raggruppamenti – oltre AlmavivA, Engineering e Accenture - che, secondo la modalità dell’accordo quadro, nei prossimi tre/quattro anni potranno partecipare agli appalti specifici che Lombardia Informatica (azienda in-house della Regione Lombardia) bandirà per l’affidamento dei servizi di sviluppo, integrazione, manutenzione, assistenza e formazione sia per il SISS – Sistema Informativo Socio Sanitario della Lombardia sia per il SIR - Sistema Informativo Regionale che governa tutti i sistemi amministrativi.
 
Una gara alla quale si “doveva” partecipare e che, infatti, ha visto scendere in campo tutte le principali realtà operanti sul mercato dei servizi ICT, schierate in sei raggruppamenti. Una gara non solo nuova nell’approccio tecnico amministrativo, ma anche molto complessa dal punto di vista organizzativo e soprattutto progettuale: il capitolato richiedeva infatti di proporre un insieme di idee, progetti, attività, da cui poter in futuro attingere per far evolvere e migliorare i sistemi informativi della Regione.
 
Una gara dall’esito affatto scontato. Essere tra le realtà partner selezionate è d’importanza vitale per una azienda come AlmavivA, decisa a svolgere un ruolo forte nello sviluppo dell’e-government e dell’e-health sul territorio, in particolare quello della Regione Lombardia, punto di riferimento per lo sviluppo e l’evoluzione ICT del paese.