Tavola disegno 1 copia

Agrisian, per la comunicazione elettronica del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

Agrisian, per la comunicazione elettronica del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

19-01-2005

La diffusione della comunicazione elettronica all'interno della Pubblica Amministrazione rappresenta un passaggio fondamentale per un significativo miglioramento dell'efficienza dei servizi offerti alla società italiana

La diffusione della comunicazione elettronica all'interno della Pubblica Amministrazione rappresenta un passaggio fondamentale per un significativo miglioramento dell'efficienza dei servizi offerti alla società italiana.
E il programma di Governo, con particolare riferimento al progetto di digitalizzazione della struttura pubblica, prevede alcuni obiettivi specifici per il miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia della PA.

In questo contesto, il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione il 18 marzo 2003 ha approvato il progetto @p@, per il cofinanziamento di iniziative di automazione che ottimizzino i benefici derivanti dall'utilizzo delle comunicazioni elettroniche.
Le amministrazioni pubbliche sono state invitate a presentare studi di fattibilità per iniziative che, utilizzando strumenti di comunicazione elettronica nelle proprie prassi amministrative e nei propri processi, possano realizzare miglioramenti organizzativi e risparmi di risorse economiche e di tempo.

Per quanto riguarda il Mipaf (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali), sono state recentemente approvate e quindi ammesse al cofinanziamento, due iniziative: "Automazione delle comunicazioni interne tramite la realizzazione del sistema informativo amministrativo del personale del MiPAF" e "Diffusione delle comunicazioni verso i cittadini e le imprese per l'attuazione della trasparenza dei procedimenti amministrativi del MiPAF".

In ambito CFS (Corpo Forestale dello Stato), è stato approvato e ammesso al cofinanziamento, il progetto: "Supporto alla trasparenza dell'azione amministrativa nelle procedure di certificazione previste dalla CITES, la Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione".

I progetti saranno realizzati da Agrisian.

Sito ufficiale del CNIPA