Tavola disegno 1 copia

Cloud Journey: un cambiamento possibile!

Cloud Journey: un cambiamento possibile!

26-06-2013

Il CIO Nunzio Calì partecipa al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2013 dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service

 
Nunzio Calì, CIO Direzione ICT AlmavivA, partecipa al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2013 dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service, che si svolge presso l’aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano.
 
In un contesto di crisi, in cui il Cloud potrebbe rappresentare lo slancio all’innovazione del Sistema Paese, la Ricerca dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service, promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano, si pone l’obiettivo di valutare la concretezza del fenomeno, analizzando il mercato italiano e comprendendone i benefici potenziali.
La Ricerca, inoltre, vuole delineare i principali percorsi di adozione delle imprese, definire l’evoluzione dei modelli di filiera dei provider dei servizi ICT e valutare l’impatto del Cloud sulla Direzione ICT.
 
AlmavivA sviluppa e amplia l’offerta dei servizi IT attraverso i nuovi paradigmi del Cloud Computing, proponendo al mercato infrastrutture tecnologiche innovative e competenze uniche in Italia in grado di garantire una migliore qualità del servizio anche in termini di continuità operativa, privacy e sicurezza dei dati.
 
I servizi Cloud di AlmavivA, erogati attraverso la piattaforma HyperCED® da diversi Data Center sul territorio italiano, rispondono alla sempre crescente richiesta di flessibilità, contenimento dei costi infrastrutturali e accesso ai dati in tempo reale. HyperCED® già ospita i sistemi informativi di importanti aziende pubbliche e private, tra le quali quelli del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 
 
Per saperne di più vai al programma dell'evento .
Guarda il video "Cloud for Enterprise"