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Il Gruppo AlmavivA a Forum PA 2011

Il Gruppo AlmavivA a Forum PA 2011

05-05-2011

Dal 9 al 12 Maggio 2011 si svolgerà alla Fiera di Roma Forum PA, la manifestazione che da 22 anni è la più grande occasione europea d’incontro per il mondo pubblico

05/05/2011

 

AlmavivA e Forum PA 2011
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Dal 9 al 12 Maggio 2011 si svolgerà alla Fiera di Roma Forum PA, la manifestazione che da 22 anni è la più grande occasione europea d’incontro per il mondo pubblico.

Forum PA 2011 si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la promozione del Ministro per la PA e l’Innovazione, dell’ANCI e dell’UPI, e avrà come tema conduttore la rete. La metafora della rete descrive una società aperta e trasversale, ricca di beni relazionali come contesto necessario per una migliore qualità della vita e un più diffuso benessere. La metafora della rete vede nella rinnovata e più forte connessione tra cittadini, società civile, forze economiche e sociali la condizione imprescindibile per una ripresa stabile per il Paese. La metafora della rete ci rimanda, infine, all’innovazione tecnologica, organizzativa e normativa che può creare le condizioni per un diverso e più importante ruolo dell’amministrazione pubblica per lo sviluppo.
 
Fra gli appuntamenti in programma il Gruppo AlmavivA segnala:
 
9 maggio, lunedì - pomeriggio
Cod. RE.0509/05/2011
14:30 - 16:30

 

Convegno "Linea Amica, qui la PA al tuo servizio" con la partecipazione di Valeria Sandei, AD Almawave.

 

La riforma della PA si impernia sulla centralità del cittadino-cliente e sulle tecnologie che sono funzionali a questo obiettivo. In tale contesto lo sviluppo delle attività di Front Office della PA diventa cruciale per l’efficienza del sistema pubblico. Allo sportello fisico si aggiungono oggi nuovi ed efficaci canali di comunicazione con la PA, rafforzati ogni giorno dalle nuove tecnologie digitali.
 
10 maggio, martedì - pomeriggio
Cod. O.07
15:00 - 17:00

 

Tavola Rotonda "Tutela del lavoro legale: qualità e completezza delle informazioni" promosso da AlmavivA con la partecipazione di Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT

 

Il 22 marzo 2011 è stato firmato dal Presidente dell’INAIL Sartori e dal Generale dell’Arma dei Carabinieri Lavacca un protocollo per la condivisione e lo scambio immediato di dati in materia di vigilanza. L'operazione non solo consentirà controlli più rapidi ed efficaci, ma anche la definizione di indicatori di rischio per scoprire le aziende dove sono più probabili irregolarità sostanziali. E’ un accordo che sigla una collaborazione esistente da anni e ne eleva il livello sotto il profilo della qualità dell'informazione, facendo da apripista a una serie importante di altri scambi. Il sistema, realizzato da AlmavivA come Responsabile del Contratto SpCoop su entrambe le Amministrazioni, prevede l'integrazione con le altre Amministrazioni coinvolte nell'attività ispettiva, fra le quali INPS, Agenzia delle Entrate e Ministero del Lavoro.
 
11 maggio, mercoledì - pomeriggio
Cod. SE.03b
14:30 - 18:00

 

5° FORUM NAZIONALE "Patrimoni immobiliari urbani territoriali pubblici"

 

Presentazione del “Libro Verde Patrimoni Pa net” e Tavola Rotonda "Obiettivo Efficienza Energetica" promosso in Sala AlmavivA da PATRIMONI PA net - il nuovo laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC
 
12 maggio, giovedì - mattina
Cod. O.0412/05/2011
10:00 - 12:00

 

Convegno "Iniziative di Social Networking nella PA: Agorà, un anno dopo! - INPS racconta un anno di vita del Social Network dei dipendenti dell’Istituto"

 

promosso da Almawave e AlmavivA con la partecipazione di Valeria Sandei, AD Almawave L’evento ha l’obiettivo di valorizzare FORUM PA 2011 come occasione per aggiornare sull’iniziativa di Corporate Social Networking realizzata da INPS con il supporto di AlmavivA-Almawave e annunciata durante il FORUM PA 2010.
 
L’evento raggiunge anche il mondo social: oltre ai tradizionali canali promozionali, sono infatti già attive due pagine su Facebook e Twitter. In particolare, la fanpage di Facebook promuoverà i contenuti dell’evento; attraverso Twitter racconteremo in diretta gli spunti principali emersi dagli interventi, e raccoglieremo le domande degli utenti da girare ai relatori nella sessione di Q&A.
Questi i link per accedervi e seguire l’iniziativa in tempo reale:

 

Iniziative di Social Networking per la PA: Agorà, un anno dopo!
Agorà @ ForumPA 2011 
 
Il programma congressuale FORUM PA 2011 è online e sarà progressivamente aggiornato fino alla Giornata inaugurale: verifica tutti gli appuntamenti in calendario e iscriviti online per partecipare alla Manifestazione.