Tavola disegno 1 copia

AlmavivA al Port ShippingTech di Genova

AlmavivA al Port ShippingTech di Genova

27-10-2011

Torna a Genova il 10 e 11 novembre Port&ShippingTech, Forum internazionale sull'innovazione tecnologica per lo sviluppo competitivo e sostenibile del sistema logistico portuale e dello shipping.

27/10/2011

PortShipping_pannelloweb.jpg

Torna a Genova il 10 e 11 novembre Port&ShippingTech, Forum internazionale sull'innovazione tecnologica per lo sviluppo competitivo e sostenibile del sistema logistico portuale e dello shipping.

Il convegno, alla sua terza edizione, si è confermato evento leader a livello nazionale in tutto il settore del cluster marittimo, logistico e portuale registrando, nell'edizione dello scorso anno, più di mille partecipanti, 120 relatori e un elevato riscontro sui media nazionali.
 
La due giorni congressuale si svolgerà nella prestigiosa location del Centro Congressi del Porto Antico di Genova, dotato della strumentazione audio e video più avanzata, che coniuga il fascino dell'antica struttura recuperata e rivalutata da Renzo Piano, alla funzionalità e all'avanguardia delle soluzioni tecnologiche.
 
Port&ShippingTech si pone l'obiettivo di fornire un'accurata visione d'insieme sui progetti e sulle soluzioni riguardanti le nuove tecnologie per uno sviluppo competitivo e sostenibile dei sistemi logistici presenti nelle città marittime
 
Il congresso vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo dello shipping, che interverranno in cinque convegni specialistici per affrontare quattro temi principali:

  • Logistica sostenibile e competitiva: politiche, progetti e tecnologie per lo sviluppo della city logistic e la mobilità sostenibile nei porti
  • Green Shipping Summit: progetti e tecnologie all’avanguardia per la promozione di un trasporto marittimo competitivo ed eco sostenibile
  • Evoluzione traffici: nuove aree di mercato per il sistema portuale e marittimo nazionale
  • Green Ports: nuove energie e sostenibilità per porti, porticcioli e città marittime.

Il Forum avrà pieno sviluppo in tre elementi in forte sinergia tra di loro: eventi congressuali di profilo internazionale, workshop tematici specialistici e un'area espositiva. 
 
AlmavivA sarà presente nell’area espositiva e nelle sessioni di convegno:

  • Sessione Progetti e Soluzioni innovative per la promozione dell’intermodalità e dell’autotrasporto sostenibile
    Interviene: Fausto Legnini con “Soluzioni ICT per i nodi logistici del network intermodale”.
  • Sessione Soluzioni e standard tecnologici e veicolari emergenti per la gestione sostenibile e la governance di un sistema logistico urbano
    Interviene: Alessandra Raffone con “La distribuzione intelligente delle merci nelle città”.

Per il programma completo: www.shippingtech.it