Tavola disegno 1 copia

Digital Transformation: la nuova strategia AlmavivA: l'approfondimento su Digit4Trade

Digital Transformation: la nuova strategia AlmavivA: l'approfondimento su Digit4Trade

26-10-2017

Digital Transformation: la nuova strategia AlmavivA: l'approfondimento su Digit4Trade

 

Gli attuali trend tecnologici stanno cambiando radicalmente i modelli di business aziendali. AlmavivA risponde con piattaforme innovative e soluzioni capaci di apportare vantaggi competitivi come dimostrano i casi di successo. 

La Digital Transformation non è più soltanto uno slogan, ma è in pieno atto. Tanto da investire con forza le fondamenta di tutte le organizzazioni, che sono chiamate a reinventare il proprio modello di business e le relative infrastrutture informatiche per stare al passo con il cambiamento. Una rivoluzione che va adeguatamente sostenuta e stimolata, in modo da rendere questo percorso il più lineare possibile e una reale opportunità per l’operatività aziendale. 
È questo il compito che storicamente si è dato un operatore come AlmavivA, che da sempre accompagna i processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica del Paese, in particolare in alcuni mercati verticali come Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Transportation, Homeland Security & Difesa, Agricoltura, Banche & Assicurazioni. Una realtà che, per quanto riguarda il solo settore IT, può contare su circa 2.900 persone dedicate e un fatturato annuo di 380 milioni di euro, orientata prevalentemente a seguire il mondo large enterprise. 

La sfida di AlmavivA è abilitare un vero e proprio Digital Change e traghettare i clienti verso il Modern IT. Con questo obiettivo l’Azienda ha ulteriormente intensificato i propri sforzi e rinnovato la propria strategia, come racconta Francesco Barbieri, Head of Cloud and Digital Transformation Practice di AlmavivA. «Quello che abbiamo sviluppato negli ultimi 8 mesi è un vero e proprio cambiamento copernicano nel modo di pensare l’Information Technology in senso ampio. Abbiamo creato una divisione dedicata alla Digital Transformation, con l’intento di portare ai clienti una visione nuova dell’IT, sia negli obiettivi che nelle modalità con cui si affrontano i processi di sviluppo delle applicazioni». 

 

Continua a leggere su Digit4Trade