Tavola disegno 1 copia

Smart city. AlmavivA propone SEM per la razionalizzazione dei consumi energetici

Smart city. AlmavivA propone SEM per la razionalizzazione dei consumi energetici

23-10-2012

Per le smart city, città non solo “moderne”, ma anche “intelligenti”, AlmavivA propone SEM. Smart Energy Management, una piattaforma per fare un uso “smart” dei dati di consumo energetico, a favore della tutela dell’ambiente e della riduzione dei costi.


Per le smart city, città non solo “moderne”, ma anche “intelligenti”, AlmavivA propone SEM. Smart Energy Management, una piattaforma per fare un uso “smart” dei dati di consumo energetico, a favore della tutela dell’ambiente e della riduzione dei costi. 
 
SEM è la soluzione, perfettamente integrabile con altre piattaforme di asset e facility management, per la razionalizzazione dei consumi energetici del sistema edificio-impianto attraverso l’analisi, il monitoraggio e il controllo. 
 
Grazie a SEM è possibile acquisire, in modo semplice ed economico, dati di funzionamento di una molteplicità di edifici, elaborarli e interpretarli, trasformandoli in informazioni cruciali per l’ottimizzazione dei consumi. 
I dati divengono disponibili in tempo reale sul computer o su dispositivi mobili, consultabili sempre e ovunque. L’elaborazione online degli stessi favorisce il decision making per razionalizzare la gestione pubblica e privata dei consumi.   
 
SEM comprende una soluzione avanzata di Business Intelligence e fornisce un cruscotto di Building Energy Management System per la gestione delle attuazioni, oltre a un efficace sistema di Back Office.   
 
Hanno già scelto SEM importanti Pubbliche Amministrazioni Centrali, ma anche aziende dei settori trasporti, banche, utilities e telefonia mobile. 
 
AlmavivA ha siglato un accordo di partnership con ABI Lab, Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca, con l’obiettivo di approfondire i temi inerenti l’impatto ambientale delle attività bancarie, attraverso analisi di benchmark del comportamento energetico delle filiali bancarie.