Tavola disegno 1 copia

More Digital More Europe: AlmavivA partecipa al Digital Venice 2014

More Digital More Europe: AlmavivA partecipa al Digital Venice 2014

08-07-2014

Francesco Barbieri partecipa al Workshop “Can the IoE bring back the high-growth economy in Europe?”

08/07/2014

E' iniziata oggi 8 luglio e si concluderà il 12 luglio la “Digital Venice Week”, l'iniziativa sulle politiche per il digitale promossa dalla Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea.

Giornata clou martedì 8: si è parlato dei temi dell'Agenda digitale, con una conferenza istituzionale del premier Matteo Renzi e della vicepresidente della Commissione europea e Commissaria all'Agenda digitale Neelie Kroes.
L'iniziativa, ospitata dal comune di Venezia e promossa dalla Presidenza italiana del Consiglio europeo, con il sostegno della Commissione europea - DG Connect, riunirà il mondo della politica e dell'industria di tutta Europa per tracciare la strada verso la crescita dell'economia e dell'occupazione, attraverso politiche di sviluppo dell'agenda digitale.

Per AlmavivA, Francesco Barbieri, in veste di Chief Innovation Officer della divisione Operations di AlmavivA, ha preso parte al Workshop dell’8 luglio “Can the IoE bring back the high-growth economy in Europe?”. Il suo intervento - nella sessione dal tema “The new generation of applications, systems and technological architectures in the perspective of Internet of Everything”, moderata dal Co-Founder & Managing Director di Innovation Group Roberto Masiero - ha riguardato l’universo dell’Internet of Everything in relazione al sempre più importante ruolo che IoE sta ricoprendo nel mondo del Digital Innovation.

Partendo dall’introduzione massiva nel mercato di tecnologie abilitanti a connessione ed interconnessione tra utente ed items, l’intervento ha messo in evidenza come sia possibile utilizzare l’interconnessione tra item di natura eterogenea affinché sia utenti sia vendor possano trarne benefici di business e di utilizzo. Di particolare interesse è stato il focus riguardante la nuova tipologia di interazione tra utente e mondo digital, connotata come “unconscious online”, capace di influire e arricchire in maniera sensibile il mondo Big Data che rende possibile di fatto l’estrapolazione di informazioni sempre più profonde, utili e dettagliate sul comportamento degli utenti e dei consumatori.

Vuoi saperne di più?

Vai al sito dell'evento o all’Agenda del Workshop Can the IoE bring back the high-growth economy in Europe?