Tavola disegno 1 copia

AlmavivA cresce nel digitale e acquisisce Wedoo

AlmavivA cresce nel digitale e acquisisce Wedoo

09-08-2019

“Il valore dell’operazione è la perfetta sinergia di AlmavivA e Wedoo nella proposizione d’offerta al mercato" spiega Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT

AlmavivA ha acquisito il controllo di Wedoo, digital innovation agency italiana nata nel 2007, con sedi a Torino, Detroit e Shanghai, che disegna strategie digitali focalizzate sull'interazione tra uomini e tecnologie, con importanti competenze nella produzione in CGI Computer Generated Imagery, in soluzioni High-end per la fruizione del 3D in real time, in applicazioni di realtà aumentata e realtà virtuale.

L’operazione ha portato all’acquisizione delle attuali società Wedoo S.r.l. e Wedoo LLC (USA), attraverso la costituzione di una Newco («Wedoo Holding») nella quale sono state conferite la totalità delle partecipazioni. La sottoscrizione di un aumento di capitale ha consentito ad AlmavivA di acquisire il 55% del capitale sociale con un investimento di circa un milione di euro.

“Il valore dell’operazione è la perfetta sinergia di AlmavivA e Wedoo nella proposizione d’offerta al mercato" - spiega Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT AlmavivA - “grazie a questa nuova acquisizione presidiamo con maggior rilievo i nuovi trend tecnologici e le richieste di clienti sempre più selettivi in ambito industriale. AlmavivA, che ha una consolidata presenza nella digitalizzazione della pubblica amministrazione, grazie a Wedoo si rafforza anche nella corporate value proposition”.

“Una pluriennale e collaudata collaborazione, - afferma Alberto Clara, Amministratore Delegato di Wedoo - ci permette di offrire sin da oggi servizi complementari e integrati, con una ricchezza di proposte davvero unica”.

L’importanza di questo accordo è anche nel completamento della catena del valore, in particolare con l’integrazione dell’expertise Wedoo nell’ambito dei progetti SPC Sistema Pubblico di Connettività, il cui Lotto 4, aggiudicato al RTI guidato da AlmavivA, è proprio dedicato alla realizzazione di portali e servizi online per la PA.

Leggi in Sala Stampa