Tavola disegno 1 copia

“Coronavirus, ecco il sentiment degli italiani”. Il racconto dell’emergenza nella ricerca social di Almawave

“Coronavirus, ecco il sentiment degli italiani”. Il racconto dell’emergenza nella ricerca social di Almawave

30-03-2020

Paura, tristezza, speranza. Sono queste le parole chiave della pandemia raccolte da Almawave in una complessa ricerca in ambito social sullo stato d'animo raccontato dai nostri concittadini al tempo del Covid-19.

Realizzata con una mole estremamente vasta di interazioni, con oltre 7 milioni di tweet e oltre 60mila post su Instagram, l’analisi offre un racconto spontaneo e in presa diretta di come gli italiani stanno attraversando l'emergenza Covid-19.

“Quanto mai in questa situazione dell'emergenza coronavirus, le tecnologie stanno dando prova di essere un valido supporto per prendere decisioni, per ragionare di percorsi e possibili scenari" e stanno garantendo "inclusione e vicinanza come la Telemedicina, anche a chi è ancora più solo". A indicarlo, intervistata dall'Adnkronos, è Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, la società del Gruppo AlmavivA specializzata in Intelligenza Artificiale, Social Intelligence e in analisi del linguaggio naturale scritto e parlato." I dati al servizio del cittadino, della sua vita, anche nel percorso dopo il lockdown dettato dal coronavirus, credo che potranno essere degli elementi su cui riflettere tutti in una maniera attenta."

Continua a leggere in Sala Stampa