Tavola disegno 1 copia

“Data Science at AlmavivA” domani al Mid-Term Workshop del Master in Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

“Data Science at AlmavivA” domani al Mid-Term Workshop del Master in Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

16-07-2020

Data mining e machine learning, analisi di dati e visualizzazione, sistemi complessi e scienza delle reti, sociologia computazionale e simulazione sociale, etica, data journalism e storytelling: sono i temi al centro del workshop organizzato domattina dall’Università di Pisa, nell’ambito del Master in Big Data Analytics & Social Mining. Protagonisti, i principali partner del Master e alcuni studenti, che racconteranno i risultati dei migliori progetti svolti durante il primo semestre.

AlmavivA affianca da anni il Master, rivolto ai laureati magistrali di tutte le discipline, che forma Data Scientists, quei professionisti dotati di un mix di competenze multidisciplinari, che permettono di acquisire dati ed estrarne nuova conoscenza, gestendo le ripercussioni etiche e legali del processo, con il fine ultimo di migliorare la qualità della vita delle persone.

All’incontro di domani, AlmavivA sarà presente con Gianluca Pirraglia, responsabile Data Engineering and Analytics. Il suo intervento è parte di un percorso che prevede anche la formulazione e l’attivazione di progetti di tirocinio innovativi in ambito Data Management.

Vai all’agenda del Mid-Term Workshop e visita il sito del Master per saperne di più.