Tavola disegno 1 copia

Sei a prova di futuro? Scoprilo il 20 agosto giocando con AlmavivA al Meeting di Rimini: “Get in the Game”

Sei a prova di futuro? Scoprilo il 20 agosto giocando con AlmavivA al Meeting di Rimini: “Get in the Game”

14-08-2019

Il Meeting dell’amicizia fra i popoli festeggia il suo quarantesimo compleanno

Dal 18 al 24 agosto a Rimini dialogo aperto, come da tradizione, con istituzioni, rappresentanze diplomatiche, realtà pubbliche e private. E con centinaia di migliaia di persone che si ritrovano a condividere nel Meeting di Rimini un’esperienza di incontro, identità, costruzione comune, bellezza, creatività.

Come ricordano gli organizzatori di questa quarantesima edizione: “Non è ragionevolmente immaginabile costruire benessere, convivenza e democrazia senza ricostruire relazioni ad ogni livello tra le persone.” Verso questo obiettivo ambizioso si muove il Meeting, valorizzando le socialità intermedie e mostrando una vasta serie di buone pratiche in atto.

AlmavivA è al fianco del Meeting di Rimini nella costruzione della proposta culturale di quest'anno: nell’Area dedicata alla sussidiarietà e al lavoro, nella quale trovano voce le sfide sociali ed economiche dei prossimi decenni, AlmavivA propone “Get in the Game”.

 

Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet of Things, User Experience sono tecnologie disruptive, pilastri di un percorso evolutivo che interessa tutti. Tutti coloro che comprendono l’importanza di far proprio il cambiamento in atto, rispondere ai nuovi stimoli con efficacia, rendere il futuro presente. Queste innovazioni, attorno alle quali ruotano gli investimenti più rilevanti del mondo IT e le migliori opportunità lavorative del futuro, saranno protagoniste di Get in the Game.

La complessità sottostante a questi temi è estremamente elevata, ma un primo approccio attraverso il gaming può essere utile a comprendere come il percorso di professionalizzazione in questi ambiti sia fortemente permeato dal giusto mix di capacità tecniche, creative, comunicative, relazionali. Vuoi partecipare? L'appuntamento con AlmavivA è al Meeting di Rimini il 20 agosto, basta iscriversi al link .

Il programma del Meeting di Rimini è in continuo aggiornamento, se vuoi saperne di più visita il sito della Manifestazione.